Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

sabato 5 ottobre 2013

Amori a 4 zampe

Ieri 4 ottobre, in occasione della celebrazione del Word Animal Day, la Giornata Mondiale degli animali, mi è venuto in mente che non vi ho mai parlato delle mie adorabili "nipotine" a 4 zampe.
Posso presentarvele?


Questa è Micia "Myo", la prima arrivata in ordine di tempo, adottata già adulta da mia figlia. Anche se il suo nome in realtà sarebbe June da subito è diventata Micia "Myo" per quel suo unico ed isolato "myo" che a seconda delle intonazioni esprime i suoi diversi stati d'animo: fastidio quando non gradisce le coccole perché preferirebbe dormire, richiesta d'attenzione, richiesta di cibo...


Quando è arrivata in casa di mia figlia era molto timorosa ed assai poco socievole, oltre che molto taciturna (se si può definire taciturno un gatto), forse perché assai stressata dalle spiacevoli vicissitudini cui era incorsa prima della sua adozione.


Piano piano, amorevolmente accudita e curata, ha ritrovato una certa serenità e fiducia e ora è un grosso e tranquillo batuffolo di lucidissimo pelo nero con gli occhi verdi,  la cui attività principale è dormire sul divano o sul letto, occupazione interrotta saltuariamente solo per chiedere cibo e divorarlo.



Dopo qualche tempo è arrivata anche una seconda "nipotina", Sheena, una vispa gattina tigrata, che aveva solo 3 mesi quando è stata adottata da mio figlio.


E' una buffissima, graziosa micetta piena di voglia di giocare, che ama fare agguati, appostandosi dietro gli stipiti delle porte e dietro i mobili per poi balzare all'improvviso sui piedi di chi le passa vicino.

Ma anche la sua grande vitalità ogni tanto ha bisogno di qualche momento di tregua.




Da qualche mese Sheena ha anche una compagna di giochi, Frida, dolcissima cucciolotta chihuahua tutta occhi e orecchie, ultima arrivata nella famiglia di mio figlio.


E' molto divertente vederle rincorrersi per il corridoio (all'andata è una a rincorrere l'altra mentre al ritorno le parti si invertono), oppure fingere di azzuffarsi per la conquista del cesto dove alla fine insieme si accoccolano a dormire.


Fra tutti gli animali io ho sempre nutrito una particolare predilezione per i gatti, verso i quali provo una irresistibile attrazione (forse che in una vita precedente sono stata un gatto?). Ma quando questa tenerissima e minuscola creaturina si è abbandonata piena di fiducia al mio abbraccio ho provato per lei un trasporto infinito ... insomma, me ne sono proprio innamorata, anche se non era un gatto.

13 commenti:

  1. Sarà che preferisco i cani ma la piccolina darà filo da torcere ai colleghi miagolosi. Bel post traboccante di emozioni uniche!!!!Buona domenica Kri!

    RispondiElimina
  2. Io amo sia cani che gatti e tutti gli animali...ma se devo pensare ad un animale in cui identificarmi..penso che sarei un conigli, sono sempre stata molto timida e inoltre ho avuto un coniglio che adoravo per 12 anni!
    Adesso ho due gatti meravigliosi...che sono capitati nella mia vita per caso e ci intendiamo benissimo!
    Buona domenica!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Che bella descrizione delle tue nipotine, Kry.

    Auguroni a tua figlia e a te un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Cara Krilù ci hai presentato la tua famiglia al completo, è veramente bello vedere cane e gatti che giocherellano assieme.
    Molto belle le foto che le ritraggono. Ciao e buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Che amorucci...io personalmente preferisco i cani, li trovo più affettuosi e poi sono cresciuta con un cane...ma son carini anche i gatti, specie la seconda, dev'essere un terremotino! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  6. sono tutti bellissimi e da come ne parli anche simpaticissimi!!! io aspetto un nuovo arrivato (gattino) proprio per domani :-)

    RispondiElimina
  7. ciao Krilu' complimenti per i tuoi nipotini bellissimi,ci fanno compagnia con le loro performance , anche a me piacciono i gatti, ne ho una che mangia e dorme, non riesco a farla dimagrire.)
    Il cagnolino cque e' carinissimo, se dovessi prendere un cane lo prenderei cosi' a misura di gatto, ciao baci rosa buona settimana.)

    RispondiElimina
  8. Anch'io preferisco i gatti ai cani, non so perché!
    I tuoi animali sono deliziosi (e come potrebbero non esserlo?!): mando loro tante carezze affettuose e a te un caldo abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Troppo carini e dolcissimi i tuoi pelosetti Krilù, faranno una buona compagnia.
    Un abbcraccio grande e buona settimana

    RispondiElimina
  10. Quanta tenerezza sanno donare. Adoro anch'io i gatti; il mio Romeo è praticamente gemello di Myo!
    Chissà forse anch'io sono stata un gatto. O lo sarò....

    RispondiElimina
  11. E' stupenda la tua famiglia di pelosi! I miei due (bassotto e micione) sono anzianotti, ma ancora in forma smagliante...ultimamente un po' brontoloni e pretenziosi, ma ancora adorabili e simpaticissimi!

    RispondiElimina
  12. Mi ero persa questo bel ritratto
    di famiglia :-).
    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.