Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

lunedì 29 dicembre 2014

Bilancio di fine anno


Inevitabile al termine di ogni anno dare uno sguardo a ciò che ci siamo lasciati dietro le spalle nel corso dell' anno che sta esaurendo le sue ultime ore.
Anch'io mi soffermo oggi a valutare il mio personale bilancio di fine d'anno chiedendomi se devo considerarlo chiuso in attivo o in passivo.

Nel campo della salute non posso certo affermare che per me sia stato un anno positivo, ma poiché ho vissuto anche situazioni molto peggiori non me ne lamento.
Ho vissuto comunque un altro anno della mia vita e la vita, si sa, non va sempre a gonfie vele. Continuo a combattere la mia battaglia quotidiana contro il Lupus anche se non posso illudermi di uscirne vincente e sono ben consapevole che prima o poi sarà lui ad avere il sopravvento.

Ma nella vita reale sono circondata dall'affetto e dalle premure di coloro che mi amano e che mi rendono più accettabili le inevitabili sofferenze fisiche.

Ho tanti simpatici amici virtuali, su Blogger e Facebook, che mi fanno compagnia e coi quali, quando la salute me lo consente, posso stare in contatto.
Purtroppo quest'anno, nonostante tutti i miei buoni propositi ho alquanto trascurato il mio blog (solo 45 post in un anno hanno notevolmente abbassato la mia media di blogger). Buoni propositi che spero di riuscire a rispettare nel 2015.

Tutto ciò considerato credo di poter chiudere a pareggio il bilancio di questo 2014 e ritengo doveroso ringraziare tutti coloro che, in modo reale o virtuale, restandomi vicini me lo hanno reso più gradevole.


Nella vita le cose non vanno sempre come desideriamo.
A volte si vince, a volte si perde.
Nonostante una sconfitta momentanea, è
importante non sentirsi perdenti.
Qualunque sia la situazione in cui ti trovi,
finché continui a sfidare le tue debolezze,
sarai un vincitore nella vita.

(Daisaku Ikeda)



19 commenti:

  1. Cara Krilù, per me direi che mi è andata bene!!!
    Sai come pensionato, e vivendo in Svizzera non mi posso lamentare.
    Non tutti i pensionati in Italia possono dire questo.
    Mi fa male al cuore pensando come possono vivere.
    Ciao e buon anno cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cara Carla, hai scritto cose molto vere. Anch'io con la salute non sono stata bene, ma ci sono persone che stanno peggio.... Nella vita reale ho un marito molto presente e un figlio ormai grande, e devo abituarmi a lasciarlo "andare". Ti auguro un sereno anno nuovo, con la speranza che vada un po' meglio per tutti. Un abbraccio. Ale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ale del tuo gradito augurio di serenità per l'anno che ci prepariamo ad accogliere pieni di speranza.
      Anch'io ti auguro di cuore che il nuovo anno ti porti serenità e salute.
      Un sorriso e un abbraccio.

      Elimina
  3. E' commovente il tuo sguardo così positivo sulla vita e incoraggia gli altri a superare le difficoltà e a credere in un futuro migliore che comunque arriverà.
    Buon Anno, mia cara.

    RispondiElimina
  4. L'unica cosa veramente positiva del 2014 è stata la nascita di Martina, la gioia immensa che mi reca ogni giorno insieme al fratellino, sono la mia miglior medicina per andare avanti, per la salute non mi resta che sperare nel nuovo anno...Tantissimi auguri Krilù, un grosso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio augurio per il prossimo anno, cara Milù, è che tu possa trovare tanta salute e che la serenità che ti regala la presenza dei tuoi nipotini continui ad accompagnarti anche per tutto il 2015.
      Ti abbraccio caramente.

      Elimina
  5. Condivido pienamente il pensiero e guardiamo al domani con un sorriso in più. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Simo , a te e a mamma Sofia l' augurio di buona fine anno ma soprattutto di affrontare il nuovo anno con fiducia e col sorriso.

      Elimina
  6. Ciao Carla. Mi dispiace per le tue condizioni di salute, ma non devi abbatterti, e non pensare che prima o poi la malattia avrà il sopravvento... Sii serena e goditi ciò che di buono ti da il Signore... In ogni caso ti auguro un buon anno, gioioso e pieno d'amore.

    Maira

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace sentire che la salute non ti sia compagna. Leggo amarezza, ma anche tanta voglia di combattere: non far sì che la malattia ti trovi psicologicamente debole! Un abbraccio e un grande augurio per un ottimo 2015!

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri di buon anno Carla: spero che sia per te sereno e ricco di belle sorprese!!!
    A presto

    RispondiElimina
  9. Quello che dici è vero anche per me: quest'anno salute non proprio splendida... appuntamenti con il blog tuttavia rispettati anche meglio che in passato... alcune delusioni e alcune soddisfazioni, si chiude in pareggio. Ma spero per me e quindi auguro anche a te un bel voltapagina 1000 volte positivo, stabile e sereno!!!!! un abbraccio e...ci si continua a leggere in giro e qui!!!

    RispondiElimina
  10. Ti auguro un sereno 2015 ... un bacio ...

    RispondiElimina
  11. Quando ho cominciato a scrivere sul blog, non avrei mai immaginato di trovare un mondo di grande amicizia ed anche di tanta cultura. Amicizia e cultura che ciascuno esprime a modo suo, non è importante la grammatica, e che aiutano a traversare il cammino accidentato della vita.

    RispondiElimina
  12. Buon compleanno Louise,in ritardo di un giorno ma spero valga! E ovviamente Buon Anno,bacioni tua Thelma

    RispondiElimina
  13. Ciao cara Carla!
    Che quest'anno appena iniziato possa esaudire tutti i sogni che serbi nel cuore,
    auguri buon 2015
    Tiziano.

    RispondiElimina
  14. Mi rendo conto, dopo aver dato le prime curiosate dell'anno sui blog amici, che a differenza di molti a me non è mai venuto in mente di fare un bilancio di fine anno! Penso solo a qualche buon proposito per quello che inizia, senza farne comunque un'ossessione, giusto per darmi qualche stimolo in più ad essere attiva.
    Anche se il 2015 è "abbondantemente" iniziato, colgo l'occasione per mandarti un abbraccio e augurarti un nuovo anno costellato di bei momenti!

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.