Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

giovedì 5 dicembre 2013

2013: un anno disastroso



Comossa per il vostro interessamento, da cui mi sento affettuosamente circondata, ritengo doveroso da parte mia (anche perché me lo avete chiesto in molti) raccontarvi le ultime vicissitudini che mi hanno tenuta lontana da questo nostro mondo virtuale.
Forse ricorderete che avevo concluso il mio post del 3 ottobre con questa frase: « (...) perché "l'uomo propone ma Dio dispone", perciò chi vivrà vedrà".»
Ebbene, mai frase doveva rivelarsi tanto profetica ...

Come avevo brevemente riassunto nel suddetto post, questo 2013 è stato per me un anno disastroso sotto diversi aspetti ma ... è proprio vero che al peggio non c'è limite! e certo non potevo immaginare che per aver banalmente inciampato in uno zerbino dovessi subire conseguenze tanto catastrofiche.

Riassumendo, nella caduta avevo battuto violentemente il capo in una fioriera e l'impatto mi aveva causato una vasta lacerazione al padiglione auricolare per cui sono occorsi un sacco di punti, oltre a trauma cranico e distorsione cervicale, nonché diversi traumi in tutta la parte destra del corpo (torace, ginocchio, mano) dove però non vennero riscontrate fratture. Dopo un ricovero di 24 ore in osservazione sono stata dimessa e sono rimasta in paziente e fiduciosa attesa di miglioramenti, ma nonostante ce la stessi mettendo tutta per rimettermi in piedi, consapevole che la ripresa dovesse dipendere anche dalla mia volontà, i dolori aumentavano in modo lancinante, interessando ora anche la parte sinistra del torace.
Anche una ulteriore radiografia alle costole di sinistra non rilevava fratture, ma col passare dei giorni il dolore al torace stava ormai diventando intollerabile, così mi sono di nuovo rivolta al Pronto Soccorso dove una radiografia, stavolta alla colonna vertebrale rivelava la frattura di due vertebre dorsali. Così ho passato 30 lunghi giorni immobile nel letto, sempre distesa sul dorso, ingabbiata dentro un busto rigido di alluminio, a fissare il soffitto della mia stanza, (che altro non mi era dato vedere). Da qualche giorno, dopo una radiografia di controllo da cui è emerso che le fratture si sono stabilizzate, nonostante persista un certo dolore, posso anche alzarmi un poco, ma sempre ingabbiata dentro la mia scomodissima corazza metallica che spero ardentemente a Natale potrò definitivamente abbandonare. Ma sicuramente, dopo tanta immobilità, ci vorrà del tempo prima che possa rimettermi del tutto in forze.

Purtroppo da tanto tempo non mi è possibile seguire i vostri blog e sicuramente altro ne passerà prima che possa riprendere le mie abituali frequentazioni, perché è molto disagevole per me stare alzata e soprattutto stare al PC, ma sappiate che siete stati sempre tutti nei miei pensieri. E sempre lo sarete.

Lascio un caro abbraccio a tutti voi che mi avete dato tanto conforto facendomi sentire il calore della vostra presenza.

30 commenti:

  1. anche io sto frequentando poco il blog,per motivi vari ma ogni tanto passo ,indecisa se scrivere qualcosa o no.Ho visto così il tuo post nel blog roll e sono venuta a leggerti.Sono molto rattristata dalle tue notizie e ammiro la tua forza, è veramente grande.Credo che non ci sia molto da commentare,ma sappi che ti sono vicina e sono sicura che presto l'incidente non sarà che un brutto.Ti abbraccio forte forte e ti auguro un Natale più sereno ricordo

    RispondiElimina
  2. la parola ricordo è scivolata alla fine,si riferiva ad incidente,un bacio

    RispondiElimina
  3. Carissima Krilù, è stato davvero un anno molto duro per te. Tuttavia leggo tra le tue righe una grande, potente forza d'animo che sicuramente non aiuta a soffrire di meno, però aiuta a riprendersi sia dai dolori fisici che da quelli spirituali.
    E' quello che ti auguro con tutto il cuore: di riprenderti presto e nel migliore dei modi, ritrovando la stabilità.
    Con simpatia.

    RispondiElimina
  4. Cara Krilù hai ragione in merito alla frase citata ma guardiamo sempre al domani con la luce della speranza....fortunatamente sei qui a raccontarci e ti auguro caldamente che questo anno passi in fretta così da iniziarne uno migliore. Un bacione.

    RispondiElimina
  5. Cara Krilù, le cadute banali spesso si rivelano le più catastrofiche....e nella mia vita ne ho viste tante....l'importante è raccontarcela e tanta,tanta forza di volontà per prendere il sopravvento e vincere sugli eventi....ti auguro che tu possa riprendere il più in fretta possibile.glo

    RispondiElimina
  6. Cara kry, quanto mi dispiace...è proprio vero il detto "piove sul bagnato"

    Ti penso e ti penserò con un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ti auguro che ogni giorno sia migliore e che a Natale tu sia in piedi, piena di forza ed energia.
    Ciao
    Loretta

    RispondiElimina
  8. Ciao Krilù. E' terribile quello che ti è successo per una banale caduta. Non posso nemmeno sperare di avere delle parole giuste per rincuorarti. Posso solo farti tanti cari auguri di guarigione ed unirmi alla tua speranza di poter trascorrere un Natale "senza gabbia". Coraggio: quando si tocca il fondo si può solo risalire. Risalirai.
    Ciao :). Marilena

    RispondiElimina
  9. Cara Carla, sono addolorato per te, spero che il tuo calvario finisca presto e che il Santo Natale ti vada in piedi e che tutto ritorni come prima. Che rimanga sono un ricordo di tutto ciò che hai passato.
    Un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  10. E' vero che al peggio non c'è mai fine, ma è altrettanto vero che chi lo affronta a testa alta e dignitosamente come hai fatto tu alla fine vince su tutto!
    Ti abbraccio forte Carla, anche tu sei nei pensieri di tutti noi che apprensivi restiamo sempre in attesa di tue notizie.

    RispondiElimina
  11. Sono dispiaciuto per tutti i guai fisici che hai avuto. Augurandoti che tutti i malanni finiscano presto, ti abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
  12. Cara Carla, io sono molto latitante negli ultimi tempi perchè sto facendo la nonna a tempo pieno di una bellissima bimba di 18 mesi. Sono passata per caso e ho letto tutto d'un fiato il tuo post e mi è venuto un nodo in gola. Mi dispiace davvero tantissimo e sono felice che sia quasi passata. Sono sicurissima che ti riprenderai alla grande perchè tu hai voglia di vivere e di fare tante cose. Io ti auguro tutto il bene del mondo con tutto il cuore
    un abbraccio grande Rita

    RispondiElimina
  13. Ciao Krilù, mi dispiace tantissimo, ti auguro una pronta guarigione e un sereno Natale. Un abbraccio e a presto,Antonella.
    http://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Cara Krilù ti sono vicina e capisco tutta la tua sofferenza ma vedrai che con il tempo ti riprenderai. Anch'io anni orsono ho avuto una caduta domestica con fratture e lussature di entrambe le braccia, frattura delle costole econtusione delle ginocchia.
    Per un mese sono stata fasciata dalla vita al collo senza potere usare le mani, ero disabile in tutto.......mi accudivano per le mie necessità ....
    inoltre per un mese non ho visto il
    letto ma passavo le notti o in poltrona o passeggiando.
    Però appena mi sono ripresa ,con il passar del tempo ,ho dimenticato tutto. Ti auguro di guarire al più presto

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace molto sentire queste tue vicissitudini, ma ammiro la tua forza d'animo, forza e coraggio che a poco a poco le cose andranno meglio.
    Pensa che a me anni fa è successo che in una banale caduta mi ruppi...l'osso sacro, nessuno ci pensò ed andai avanti quasi un mese prima che si accorgesserò, io non potevo ne stare sdraiata e tantomeno seduta ed andai avanti mesi con la ciambella gonfiabile sempre a portata di mano.
    Tanti auguri affettuosi

    RispondiElimina
  16. Ci sono poco anch'io nel blog ma, letto il tuo post, non potevo fare a meno di mandarti un saluto e soprattutto un gandissimissimo augurio perchè tu possa ristabilirti il prima possibile! E' stato un anno poco bello per molti, si spera sempre che il prossimo sarà migliore!Un bacione!

    RispondiElimina
  17. Maremma...anche questa! Spero vivamente anch'io che a Natale almeno possa togliere il busto...ti abbraccio!! Arianna

    RispondiElimina
  18. Cara krilù sono molto rattristata da quando ti è accaduto e la sofferenza che hai provato in questi ultimi tempi.
    Spero con tutto il cuore che ti possa rimettere in sesto al più presto.
    Voglio augurarti tante cose belle per tutti i giorni a venire, e che tu sia sempre serena soprattutto nel cuore.
    Grazie per averci aggiornate, ti mando un fortissimo abbraccio, so che non è molto, ma credo anche che sapere di essere nel cuore di qualcuno renda felici, e tu di sicuro sei nei nostri… ciao, a presto.

    RispondiElimina
  19. Ciao Carla, mi sembrava strano non vederti più sul blog anche se un po l'avevo abbandonato anch'io.
    Sono molto rammaricato nel sentire il tuo racconto per fortuna il 2013 sta per finire, ti auguro che il 2014
    sia un anno non dico del miracolo ma che sia un anno dove si possa vivere
    dignitosamente se cè qualche acciacco pazienza sono i frutti della nostra verde età
    ma che almeno gli incidenti rimangano lontani.
    Ti auguro che tu possa ristabilirti quanto prima
    un forte abbraccio

    Tiziano.

    RispondiElimina
  20. Anche tu sei nel cuore di tutti noi bloggers che ti seguiamo da ogni dove.
    Attendiamo fiduciosi che ti rimetta pienamente in salute, aiutata dalla tua grande forza di volontà.

    RispondiElimina
  21. Avevo lasciato un commento ed ora non lo leggo :-(
    --
    Hai passato un anno durissimo e faccio fatica a dirti di aver forza e coraggio...perchè posso immaginare che la tua forza d'animo è ora molto provata.
    Non ti arrendere mai e combatti con tutte le tue forze, porta ancora un poco di pazienza per questa brutta disavventura e chissà che il tuo lupetto non ti lasci per il prossimo anno tanta rilassatezza e serenità.
    Io incrocio le dita per te e ti auguro davvero con tutto il cuore giorno leggeri.
    UN abbraccio forte.

    RispondiElimina
  22. Cara Krilù, mi dispiace moltissimo per le terribili vicissitudini che hai vissuto e che spero si risolvano bene al più presto. Il 2013 è stato un bruttissimo anno anche per me, sarebbe troppo lungo spiegare perchè, spero solo che, per tutti e due, tutto si risolva per il meglio. Un abbraccione.

    RispondiElimina
  23. Sta arrivando...il Natale. Spero con tutto il cuore che l'anno orribile finisca e venga definitivamente dimenticato. Ti abbraccio forte e senza il timore di farti male.

    RispondiElimina
  24. Oh che dispiacere! Speriamo che Babbo Natale porti via il bustino-tortura medievale, e lo sostituisca con un sacco pieno pieno di gioia, salute e serenità. Dai che sei sulla strada buona!

    RispondiElimina
  25. ciao
    mi spiace per quello che ti è successo. Un grande in bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  26. Grazie carissimi amici per la vostra affettuosa presenza e per i bellissimi commenti che mi avete lasciato. Sono commossa.
    Graziella
    Ambra
    Simo
    Gloria
    Gianna
    Loretta
    Marilena
    Tomaso
    Dony
    Enrico
    Rita
    Antonella
    Cettina
    Adriana
    Alessandra
    Arianna
    Betty
    Cooksappe
    Tiziano
    Costantino
    Carla
    Tito
    Sandra
    Anna-Marina
    RobbyRoby
    A tutti voi un sorriso ed un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  27. Ciao Krilù,ero lontano dalla rete e ho letto ora,tanti auguri di pronta guarigione,un bacino.

    RispondiElimina
  28. Ciao Krilù, Buon Natale. Che sia buono davvero perché il brutto l'hai già avuto anche troppo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  29. Ciao Krilù,mi è dispiaciuto leggere ciò che ti è successo, ti auguro un 2014 decisamente migliore,un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.