Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

venerdì 16 gennaio 2015

5 anni nel mondo di Krilù


1...2..3...4...5... in punta di piedi sono passati gli anni e oggi questo blog ha raggiunto il suo 5° anno di vita.
Quando ho fatto il mio ingresso nel mondo Blogger - era il 16 gennaio 2010 - era forse il momento clou per i blog, ferventi di vita e di entusiasmo, ma poi sono subentrati Facebook, Twitter, Watshapp, Pinterest, forme di contatto e di comunicazione più immediate ma anche più superficiali, che hanno messo in secondo piano la formula comunicativa del Blog.
In questi 5 anni in cui ne ho visti nascere e sparire tanti, ho intrecciato molte simpatiche conoscenze alcune delle quali si sono saldamente consolidate nel tempo, mentre altre si sono rivelate solo presenze sporadiche, incrociate e poi perse di vista nel vasto spazio del Web.
Anche il mio blog, dopo gli entusiasmi iniziali, ha purtroppo subito un rallentamento dell'attività. Le cause sono state molteplici e non sempre piacevoli, ma se la sua vitalità nel tempo si è un po' raffreddata non si è comunque mai spenta del tutto e confido di riuscire, nonostante le difficoltà di salute che devo e dovrò quotidianamente affrontare, a mantenerlo attivo, sia per mio piacere che per riconoscenza verso i miei affezionati lettori che negli anni hanno avuto la pazienza di seguirmi fin qui.

Volete brindare con me ad una ancor lunga strada da percorrere insieme?

44 commenti:

  1. Tanti auguri al tuo blog cara Krilu' ♥ e un bacione per te.
    Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mirtilla e ti mando un bacione anch'io.

      Elimina
  2. Eccomi pronta, cin cin, mia carissima amica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna mi perdonerai per il ritardo con cui arrivo a condividere il brindisi, vero? Cin-cin!

      Elimina
  3. Certo! Un grande Buon Compliblog ! Condivido quello che dici a proposito dei blog e in particolare dei vari social network più o meno ben fatti e frequentati. Spandono rivoli di parole e immagini che non lasciano nulla. Nessuno riesce ad avere la compattezza del blog, anch'io a tratti ho rallentato pper mancanza di tempo, ma non credo che riuscirei mai ad abbandonare del tutto il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra! come vedi ogni tanto ricompaio sul blog, sempre più raramente purtroppo, ma non è del tutto per colpa mia. Troppe soddisfazioni mi ha dato questo blog, che mi ha fatto conoscere tante belle persone e quindi, nonostante le mie difficoltà, non posso e non voglio abbandonarlo. .

      Elimina
  4. Cara Krilù eccomi pure io per un cin cin, augurandoti che passino ancora tanti anni assieme a noi cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, grazie per il tuo brindisi e per il tuo augurio che condivido di cuore.

      Elimina
  5. Carissima sono arrivata giusto in tempo per un cin cin, tantissimi auguri per il tuo blog. Hai ragione, i vari social network hanno portato via diversi amici e io stessa scrivo molto meno, l'importante è essere insieme. A presto, auguri e bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale cartissima, scusami per il grande ritardo con cui arrivo a ringraziarti e a condividere il tuo brindisi.
      Ti abbraccio con simpatia.

      Elimina
  6. Spero hai ancora un calice anche per me!!! per brindare al tuo blog!!!
    Ciao Krilù un bacio ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! certo che ho conservato un calice anche per te. Cin cin!

      Elimina
  7. Brindiamo Krilù!!! Buon compliblog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessandra, anche se arrivo con grande ritardo non rinuncio ad un brindisi con te.
      Cin-cin e bacione.

      Elimina
  8. Con un po' di ritardo mi unisco al brindisi per i 5 anni
    buona domenica
    ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono io Stefano ad essere in ritardissimo, ma brindo molto volentieri con te.

      Elimina
  9. Cara Krilù ti faccio i miei migliori auguri e ti mando un bacio,sperando di leggerti ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cettina, perdona il grande ritardo con cui vengo a ringraziarti per i tuoi graditi auguri. Come avrai notato sono assai poco presente, ma spero di non sparire del tutto.
      Un bacione.

      Elimina
  10. Brindo volentieri anch'io per festeggiare il quinto compleanno del tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è molto gradito il tuo brindisi Costantino. Cin-cin!!!

      Elimina
  11. Auguri di lunga vita per il tuo blog!
    È vero che le nuove forme di comunicazione del Web sono cambiate in questi anni ma ciò che scrivi nel blog è più articolato e lo puoi rileggere anche a distanza di tempo. I post su Facebook, Twitter, Google+ eccetera, praticamente spariscono, dimenticati nel giro di un paio di giorni al massimo.
    Buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto per il tuo augurio Enrico. Naturalmente condivido in pieno la tua opinione su queste nuove forme di comunicazione Web, e auspico di riuscire a dedicarmi di più al mio Blog, che non vorrei andasse in malora.
      Un caro saluto.

      Elimina
  12. Essendo anch'io blogger come te dal 2010, constato che tanti blog hanno chiuso o rallentato di parecchio a favore di forme di comunicazione più veloci. Eppure ce lo siamo detto tante volte e concordo totalmente anche con Enrico che un blog è davvero un mondo a parte rispetto a facebook, pinterest ecc... In un blog puoi scriverci in un modo che i facebookiani (di cui comunque anch'io faccio parte) neanche se lo sognano e quando vuoi lo puoi sfogliare, un po' come un bel libro, come un diario. Ora ho notato che il web pullula soprattutto di tanti blog "finti" quelli cioè che rubacchiano solo idee di qua e di là. Ma i nostri, il tuo è proprio un'altra cosa, quindi brindo molto volentieri ad una lunga strada da percorrere insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ninfa, scusami per il grandissimo ritardo nella risposta. Sull'argomento blog e social network abbiamo dibattuto più volte e sai che la pensiamo esattamenete allo stesso modo. Come avrai notato le mie difficoltà di essere presente sul Blog, nonostante le mie buone intenzioni, anzichè diminuire aumentano, ma non intendo assolutamente arrendermi. Nel frattempo, in attesa di tempi migliori (ma arriveranno mai?) ogni tanto mi affaccio su FB per far sapere agli amici che ci sono ancora ...
      Con un festoso cin-cin condivido il tuo brindisi ai nostri blog e ti abbraccio con tanta simpatia.

      Elimina
  13. Ti conosco da poco ma brindo con grande entusiasmo assieme ad una persona come te! Anch'io, bloggherista dal 2011, ho parecchio rallentato, ma non mollo. E mi fa piacere vedere il web, fuori dall'abnorme abitato di FaceBook, ancora popolato di luci che illuminano la notte e invogliano ad entrare. luci come questa tua! Auguri, Krilù :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo Cri, e mi scuso per l'enorme ritardo nella risposta. E' una gioia brindare con una persona solare e spumeggiante come te: equivale a inebriarsi di champagne.
      Cin-Cin.

      Elimina
  14. I veri blog-amici, come gli amici "reali", non sono quelli che ogni giorno hanno qualcosa da raccontarci o da commentare. Sono quelli ma lo sono in ugual modo quelli che riescono a dedicare poco tempo ai loro e nostri blog ma che, quando li si incontra, è sempre un piacere.
    Quindi... CIN CIN!
    Che il blog e la vita continuino in mezzo a tanti sorrisi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo brindisi e il tuo augurio Anna.

      Elimina
  15. cin-cin carissima 5 anni molto ben riusciti!!!

    RispondiElimina
  16. Auguri Louise! E complimenti per la tua costanza nonostante problemi non dipendenti dalla tua volonta' ti abbiano impedito di essere piu' presente come avresti desiderato! In bocca al lupo affinche' questo blog possa darti tante altre soddisfazioni! Bacioni tua Thelma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdona il grandissimo ritardo con cui ti rispondo mia cara Thelma. Trovare il tuo commento mi ha fatto un immenso piacere. Sappilo!
      Ti ringrazio per gli auguri e ti abbraccio con il grande affetto di sempre.

      Elimina
  17. Anch'io preferisco il blog a Facebook. In questo periodo ho avuto dei problemi per cui ho rallentato le visite agli amici blogger. Anche se in ritardo ti faccio i miei auguri per il tuo compliblog. Sereno fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Erika, il tuo lieve ritardo è nulla rispetto al grande ritardo con cui ti rispondo, e per il quale ti chiedo scusa. Grazie infinite per i tuoi auguri.

      Elimina
  18. Ciao carissima, Buon San Valentino e Buon sabato grasso....
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, per il grande ritardo con cui ti rispondo ormai non posso che augurarti una buona Domenica delle Palme.
      Bacione

      Elimina
  19. Ecco, siamo nella stessa barca che naviga piano piano...infatti solo oggi ho visto il tuo post. Mi dispiace sentire dei tuoi guai di salute e spero sinceramente che in questo mese ti sia ripresa. Auguri per il tuo blog e...al prossimo post, dai, ogni tanto uno! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Anna-Marina, vedo che anche tu procedi piano piano nel tuo blog. Ma un post ogni tanto è meglio di niente, no?
      Su dai, non molliamo!
      Un abbraccio.

      Elimina
  20. sono in ritardissimo ma mai per riconoscerti i miei complimenti per questo splendido traguardo! Eppure sembra ieri quando mi dicesti...Carla...sono arrivata pure io dopo che frequentavo sporadicamente il tuo forum. Auguri auguri auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi graditi auguri, Carla. E devo anche ringraziarti perchè, come ben sai, la nascita di questo mio Blog è solo merito ( ... o colpa?) tua . eh eh

      Elimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.