Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

venerdì 19 maggio 2017

Vado a letto ...

L'ho trovata sul Web. Troppo carina per non condividerla.


Marito e moglie stanno guardando la TV in salotto quando lei dice: “Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto..." Va in cucina a preparare i panini per l’indomani, sistema la tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva. Poi mette i vestiti bagnati nell’asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giocattoli lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l’elenco telefonico e dà l’acqua alle piantine.
Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare. Firma un biglietto d’auguri per un’amica e ci scrive l’indirizzo, scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba. Va in bagno, si lava la faccia, si lava i denti, mette la crema antirughe, si lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l’asciugamano.
"Pensavo stessi andando a letto…!" commenta il marito.
"Ci sto andando" dice lei.
Mette un po’ d’acqua nella ciotola del cane, mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori. Dà un’occhiata ai bambini, raccoglie una maglia, butta i calzini sporchi nella cesta e parla con uno dei figli che sta ancora facendo i compiti.
Finalmente nella sua stanza, tira fuori i vestiti e le scarpe per l’indomani, mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente è seduta sul letto.
In quel momento, il marito spegne la tv e annuncia: "Vado a letto".
Va in bagno, fa la pipì, si gratta il sedere mentre da un’occhiata allo specchio e pensa: "che palle domani devo fare la barba..." E senza altri pensieri va a dormire.


Niente di strano non vi pare? Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo! Perché sono fatte per i lunghi percorsi (e non possono morire perché prima hanno molte cose da fare).

8 commenti:

  1. Questo pezzo contiene moltissime verità! Un'amica me ne aveva spedito uno simile tempo fa con altri racconti sulle donne che non invecchiano mai.
    Felice fine settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. molto carina e molto vera, anche se non è il mio caso.... Buona domenica cara.

    RispondiElimina
  3. Divertente e con una sana dose di verità

    RispondiElimina
  4. E' vera ... già , lunghi percorsi ...eh sì!!! Ciao Carla , grazie per averla condivisa...
    un abbraccio a te
    : )

    RispondiElimina
  5. Cioè... il marito è rimasto sveglio tutto il tempo? Impossibile! Hahahahahaha...

    RispondiElimina
  6. Me l'avevano inviata su WhatsApp qualche tempo fa e rispecchia la realtà di noi donne che non siamo mai stanche... Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Grazie carissime e carissimi amici per la visita e per i vostri commenti. Sono lieta do avervi regalato un sorriso.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.