Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

mercoledì 28 novembre 2012

Ciao, amico mio

Ieri ho perduto un caro amico.  Se n'è andato così ... all'improvviso. E la notizia mi è arrivata addosso come una doccia gelata.


Ciao Giancarlo, amico mio generoso e sincero. Con tutto il mio rimpianto  accompagno il tuo viaggio con le parole di questa struggente canzone, che sembra scritta apposta per te.


L'arcobaleno

Io son partito poi così d'improvviso
che non ho avuto il tempo di salutare
istante breve ma ancora più breve
se c'è una luce che trafigge il tuo cuore
L'arcobaleno è il mio messaggio d'amore
può darsi un giorno ti riesca a toccare
con i colori si può cancellare
il più avvilente e desolante squallore

Son diventato sai il tramonto di sera
e parlo come le foglie d'aprile
e vivrò dentro ad ogni voce sincera
e con gli uccelli vivo il canto sottile
e il mio discorso più bello e più denso
esprime con il silenzio il suo senso

Io quante cose non avevo capito
che sono chiare come stelle cadenti
e devo dirti che è un piacere infinito
portare queste mie valige pesanti

Mi manchi tanto amico caro davvero
e tante cose son rimaste da dire
ascolta sempre e solo musica vera
e cerca sempre se puoi di capire

Son diventato sai il tramonto di sera
e parlo come le foglie d'aprile
e vivrò dentro ad ogni voce sincera
e con gli uccelli vivo il canto sottile
e il mio discorso più bello e più denso
esprime con il silenzio il suo senso

Mi manchi tanto amico caro davvero
e tante cose son rimaste da dire
ascolta sempre e solo musica vera
e cerca sempre se puoi di capire
ascolta sempre e solo musica vera
e cerca sempre se puoi di capire.


Aggiornamento del 2 dicembre 2012
-------------------------------------------------


Ieri c'è stato il suo funerale (per problemi burocratici un po' ritardato rispetto alla norma) e pur nell'angoscia dell'evento, sono rimasta piacevolmente colpita e profondamente commossa per la grande partecipazione dei miei concittadini alle esequie di quest'uomo a dir poco originale e dalla poliedrica personalità che, avendo perduto da anni i suoi affetti familiari, aveva fatto della "gente" la sua famiglia.

Qui uno dei tanti articoli apparsi in questi giorni sul Web e sulla stampa cittadina, a testimonianza del rimpianto che il Prof. Giancarlo ha lasciato in tutti coloro che lo avevano conosciuto.

Nei commenti all'articolo di cui sopra, così anch'io l'ho ricordato:
Giancarlo lo conobbi nel 2001, quando acquisì una quota nel nostro capanno da pesca sull'United River (come lo chiamava lui). Poiché lì ci veniva ogni giorno, per accudire alla colonia felina presente intorno al capanno e, in seguito, anche alle papere da lui introdotte, ebbi modo di trascorrere intere giornate in sua compagnia e posso dire che non sempre era l’ironico, spaccone e confusionario personaggio che voleva apparire esteriormente. In tante ore passate a discorrere in riva al fiume, spogliatosi del suo "pittoresco" aspetto esteriore, mi si era rivelato come una persona dotata di profonda sensibilità umana e di grande intelligenza e cultura, un amico sincero, generoso e sempre disponibile. Io lo chiamavo, scherzosamente ma con tenerezza, "il mio amico matto", lui mi chiamava affettuosamente Carli'.
Ciao Giancarlo, mi mancherai davvero tanto. Ora andare al capanno senza trovarti lì ad accoglierci con calore o senza vederti arrivare, carico di sportine piene di cibo per gatti e papere, non sarà mai più la stessa cosa.

20 commenti:

  1. Per quanto possa contare sono vicino al tuo dolore....mi dispiace...
    Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Dicono che la morte sia un mistero.
    Forse.
    Ma è soprattutto dolore.

    RispondiElimina
  3. Ti sono vicina cara Krilù , con un abbraccio immenso

    RispondiElimina
  4. Te acompaño en el sentimiento por esta pérdida.Un saludo Krilu.

    RispondiElimina
  5. La perdita di una persona lascia sempre un vuoto e un dolore immenso. Carla ti sono vicino....una preghiera per Giancarlo.

    RispondiElimina
  6. Kry cara, partecipo al tuo grande dolore.

    Ti stringo forte a me.

    RispondiElimina
  7. Ogni morte si accompagna a dolore che diventa col tempo nostalgia, ma mai la si può dimenticare.

    RispondiElimina
  8. Cara Krilù è difficile accettare, quando un amico/a se ne va ma purtroppo questa è la vita!!!
    Per quel poco che possano fare le mie parole ti dico che bisogna rassegnarsi e pensare che la vita continua, Un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Un abbraccio forte e una preghiera che Giancarlo sia presto nella Luce!

    RispondiElimina
  10. Il tempo è galantuomo ed alleggerisce il dolore, ma non lo cancella mai.La perdita di un affetto è un dolore immenso.
    Un abbraccio Krilu'

    RispondiElimina
  11. Krilu..scusa, hai visto la mail che ti ho inviato qualche giorno fa?
    MI basta un tuo cenno...grazieeeee

    RispondiElimina
  12. Ti abbraccio forte forte e ti sono vicina con tutto il cuore.
    Rita

    RispondiElimina
  13. mi spiace immensamente per questa perdita....
    Ti sono vicina
    Lu

    RispondiElimina
  14. Un testo splendido...un abbraccio! Arianna

    RispondiElimina
  15. Krilù ti sono vicina per la perdita del tuo caro amico....Ringraziamo Dio di avercelo dato,altrimenti non l'avremmo conosciuto.Una prece

    RispondiElimina
  16. Ti esprimo solidarietà piena e consapevole.

    RispondiElimina
  17. Anche se la mia risposta ai vostri commenti è cumulativa, il mio sentito e commosso ringraziamento per la vostra vicinanza è indirizzato personalmente ad ognuno di voi, Franz, Costantino, Paola, Maite, Simo, Gianna, Ambra, Tomaso, Stefylu, Carla, Rita, Lu, Arianna, Sofia, Adriano, Cavaliere, Tito.

    Ho aggiunto in calce al post un aggiornamento con un link perché mi piacerebbe che chi lo leggerà possa rendersi conto di che persona particolarissima e speciale fosse il mio Amico Giancarlo.
    Grazie ancora a tutti.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.