Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

mercoledì 6 luglio 2016

La mia famiglia, tutta la mia vita. By Frida.


Ciao gente! io sono Frida. C'è ancora qui qualche amico della mia nonna umana Krilù che si ricorda di me? Ero venuta a trovarvi due anni fa, quando ero solo una minuscola cucciolina. Se volete rinfrescarvi la memoria guardate qui.
Non che le mie dimensioni nel frattempo siano aumentate, ma adesso ho due anni in più ... insomma sono una signorinella.



Intanto negli ultimi 8 mesi nella mia famiglia la situazione ha subito un grosso cambiamento, con l'arrivo di un cucciolo d'uomo, il mio fratellino Michelangelo, per il quale stravedo. Io gli sto sempre vicina-vicina e mi sono autonominata suo angelo custode, abbaiando furiosamente se qualcuno che non sia un membro della nostra famiglia osa avvicinarglisi, anche solo per fargli le coccole.



Insomma il mio bellicoso temperamento di chihuahua emerge, ma con lui sono paziente e dolcissima e mi lascio "martirizzare" dalle sue manine paffutelle che mi afferrano con forza le orecchie e mi tirano il pelo (che per mia fortuna è cortissimo).
Adesso che lui ha compiuto 8 mesi è molto più grande di me, e io sembro uno dei suoi peluches, ma resto comunque la sua sorellina maggiore e mi sento investita da grande responsabilità nei suoi confronti.



I miei parenti umani in seguito a questo importante evento non è che mi abbiano messa in disparte, tutt'altro; ci sono ancora tante coccole anche per me, perché nella nostra famiglia c'è tanto amore per tutti, grandi e piccini, a 2 o a 4 zampe.




E adesso che è arrivata l'estate penso con dolore ai tanti cani di ogni dimensione che non sono stati fortunati come me nel trovare una famiglia così amorevole e vengono abbandonati sul ciglio di una strada da persone crudeli che non hanno cuore nè sentimenti.
Ma ditemi voi, come è possibile che accadano cose simili?


15 commenti:

  1. Buongiorno Krilù questo post trabocca di emozioni!!! Io amo i cani e non riesco a capire come certe persone li possano abbandonare e maltrattare. Un saluto e il tuo nipotino ha una guardia del corpo davvero speciale oltre che carinissima

    RispondiElimina
  2. Io ho sperimentato un fine settimana da dog sitter ai miei "nipotini" e nonostante tutto mi chiedo come faccia la gente ad abbandonare i cani (che magari ha pure pagato più della vacanza stessa) per andarsene in ferie. Ciao Frida, ho un vicino di casa piccolo come te :D

    RispondiElimina
  3. Ora non ho animali, ma ho sempre avuto cani, gatti, uccelli (mai in gabbia) eccetera :-).
    So benissimo che se un cucciolo di umano ed un pelosetto crescono insieme diventano inseparabili.
    Non mi fido delle persone che abbandonano il loro animale sono inaffidabili e incapaci d’amare.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. Sono veri membri della famiglia e amici inseparabili.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  5. Cara Krilù il tuo post è dolcissimo,un abbraccio al tuo nipotino umano ed a quella a 4 zampe.
    Complimenti per la bella famiglia .
    Buone vacanze

    RispondiElimina
  6. Ciao Frida, dovrai essere molto brava e paziente con il tuo fratellino umano!
    Un caro saluto alla "nonna" e a tutta la tua bella famiglia!!

    RispondiElimina
  7. Delicato anche commovente questo post fatto dalla nostra brava Krilù per mezzo della nostra Frida...Che tenerezza un pelosone, che amore, che dedizione , che affetto..e che pensieri tremendamente tragici se si riflette sul loro abbandono, sulle sevizie e sulle cattiverie che subiscono...
    Ti stringo forte amica mia, slurpone Frida!

    RispondiElimina
  8. Un post molto bello, che smentisce chi sostiene, o ha sostenuto, che l'affetto verso gli amici a quattro zampe sia a detrimento dell' attenzione verso gli umani.

    RispondiElimina
  9. ciao
    mi è piaciuto questo post. Super coccole a Frida.

    RispondiElimina
  10. A quelli che abbandonano i cani in questo periodo so io cosa gli farei... Ma che gente è?

    RispondiElimina
  11. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/07/top-of-post-11-luglio-2016.html il post migliore che ho letto la settimana scorsa. Ciao.

    RispondiElimina
  12. Carinissima! Io ne avevo una ma ci ha lasciati dopo 17 anni e ci manca tanto.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  13. Krilù, ma che amore di esserino peloso! Me lo mangerei di baci! Un bacino al tuo nipotino, suppongo!

    RispondiElimina
  14. Cucciola fortunata, come la mia Apua!

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.