Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

giovedì 22 settembre 2016

Equinozio d'autunno.


Con l'Equinozio d'autunno oggi siamo ufficialmente entrati nell'autunno astrologico.
E io l'autunno lo adoro, sia per la variegata gamma dei suoi caldi colori ma anche perchè finalmente riesco a respirare, dopo aver patito le calure di una lunga estate in città.


Godiamoci quindi questa stagione, che in teoria dovrebbe essere mite, (una mezza stagione per antonomasia), prima di addentrarci nelle nebbie e nei rigori dell'inverno, augurandoci che sia un autunno vero, di quelli di un tempo, e non un prolungamento dell'estate o un anticipo dell'inverno!

12 commenti:

  1. Cara Krilù in questo siamo d'accordo!!! L'autunno con i suoi colori affascina sempre, ogni giorno i colori cambiano!!!
    Ciao e buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ogni stagione ha il suo fascino, peccato che ultimamente il clima impazzito ha rovinato le caratteristiche di ognuna di esse.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Cavaliere, ormai non sappiamo più cosa dobbiamo aspettarci da ogni stagione.

      Elimina
  3. Questo è il periodo dell'anno che amo di più "l'autunno" Non è mai scontato; ma fresco, generoso con tante imprevedibili sfumature.
    Sereno autunno mia cara amica!
    Ciao
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale stagione più generosa di questa per chi, come te, ama cogliere con l'obiettivo la ricchezza delle sua molteplici cromìe?

      Elimina
  4. Non amo più le stagioni, spesso non le riconosco , è strano a dirsi e mi dispiace non poco, ritrovo la bellezza dell'autunno, ma mi fa malinconia..godo il calore dell'estate , ma mi infastidisce....amo il bianco della neve, ma ho tanto freddo...vedo la natura risvegliarsi , ma a me mette sonnolenza...sarò recuperabile tesoro caro?
    Perchè si cambia dopo tragici avvenimenti familiari?
    Ti stringo fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nellina cara il nostro stato d'animo influisce certamente sul nostro modo di apprezzare o meno le caratteristiche delle varie stagioni. C'è anche da dire che ormai sono le stagioni stesse ad essere alquanto "sballate" al punto che spesso non le riconosciamo per come di norma dovrebbero essere. Coraggio, vedrai che col tempo tornerai ad apprezzarle. Ti abbraccio.

      Elimina
  5. Ben detto, cara Krilù! Ormai, l'andante 'Non esistono più le mezze stagioni' corrisponde a verità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Silvana, ma dove saranno finite le mezze stagioni?

      Elimina
  6. Ci siamo Carla siamo davvero in autunno. Anche se non è la mia stagione preferita l'autuno può essere una bellissima stagione. Basta che il tempo sia bello e che non cominci a piovere senza più smettere. L'autunno ha il suo fascino ;-)
    Un saluto - buon lunedì pomeriggio a te e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio queste miti giornate d'inizio autunno quelle che io adoro, dopo la soffocante calura estiva e prima dell'assalto delle nebbie novembrine, che qui nella pianura romagnola non ci mancano mai.
      Anche se non è proprio la tua stagione preferita ti auguro un dolcissimo autunno.

      Elimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.