Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

sabato 7 aprile 2012

Per la tavola di Pasqua


Per la tavola pasquale di quest'anno ho preparato dei segnaposto e un centro tavola, usando uova di gallina che ho svuotato tramite una piccola apertura praticata nella parte superiore del guscio.

Dopo averle lavate accuratamente, le ho lasciate immerse per alcune ore in acqua e aceto per eliminare il tipico odore di uovo. Infine le ho fatte asciugare bene all'aria, infilandole capovolte in bastoncini di legno.



Utilizzando come piedistallo i contenitori da uova in cartone pressato, ho poi trasformato questi gusci in rustici vasetti, fissandoli nella nicchia con una goccia di colla a caldo.

Per i segnaposto ho tagliato ogni singola nicchia con il cutter, mentre per il centro tavola ho eliminato solo il coperchio, lasciando integre le 6 nicchie portauovo.

Nei mini vasetti poi si potrà inserire un pezzettino di spugna sintetica imbevuta d'acqua (o acqua direttamente) e vi si disporranno piccoli fiori primaverili.

15 commenti:

  1. Sono graziosi da morire!ciao cara e ancora auguri

    RispondiElimina
  2. Credo che tra le tante decorazioni pasquali, viste in rete, la tua sia la migliore.
    Sei stata bravissima, cara Krilù!
    Ti auguro di cuore una Pasqua felice.
    Ciao :)
    Lara

    RispondiElimina
  3. Molto ma molto carini questi vasetti d'uovo...complimenti e felice Pasqua!!:-))

    RispondiElimina
  4. Un'idea graziosa per Pasqua!! Auguri! Arianna

    RispondiElimina
  5. Grazie Krilù per i tuoi scritti sempre molto interessanti, ti auguro di poter trascorrere una serena Pasqua insieme alle persone a te care, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Krilù!

    troppo carina l'idea.

    Ti abbraccio forte, forte ed auguro un mondo d'auguri e di bene! Kissssssss...NI

    RispondiElimina
  7. Che idea meravigliosa, Krilù... tutta da copiare! Grazie per lo spunto! Tanti tanti auguri a te, che sia una giornata serena con i tuoi cari!

    RispondiElimina
  8. Auguri di una serena Pasqua a te e famiglia,bello il post.

    RispondiElimina
  9. Vi giungano i miei più cari auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  10. Che fantasiosa invenzione! Che belli che sono! Rallegrano sicuramente il pranzo di Pasqua! Tantissimi auguri Louise,bacioni dalla tua Thelmna!

    RispondiElimina
  11. Mi ricordo quando la maestra ci faceva dipingere le uova di gallina da regalare ai nostri familiari per Pasqua.
    Quelle che hai approntato sono molto belle,originali nella loro semplicità.
    Auguri,Costantino.

    RispondiElimina
  12. Proprio deliziosi!!!!!
    Serena Pasqua, carissima!!!

    RispondiElimina
  13. ciao..che bella idea...
    SERENA PASQUA...ciao.luigina

    RispondiElimina
  14. Una tavola sfavillante, complimenti per l'idea
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. @ Paola, Lara, Maria53, Arianna, Milù, Ni, Cristina della Valentina, Achab, Adriano, Thelma, Costantino, Marina Salomone, Luigina, Simo
    Un ringraziamento globale per i vostri commenti e per aver apprezzato questa mia ideuzza, che in verità è risultata gradita anche ai miei commensali.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.