Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

domenica 29 novembre 2015

Ricordando la mia dolce Sissi

Il mondo? Cos’è il mondo? Forse quello che vedo fuori dalle finestre della mia grande casa, quando sbircio fra le tendine di pizzo, o forse quello racchiuso entro queste mura, dove sono entrata piccolissima e da dove non sono più uscita?
Il mio mondo: questo mio rifugio dorato, dove vivo coccolata e viziata e dal quale mi rifiuto di uscire, anche quando - raramente - trovo aperta la porta di casa. Ho paura della confusione che intravedo oltre le tendine: strane scatole in movimento che si inseguono o si avventano ruggendo le une contro le altre, con occhi di brace, rumori assordanti, odore pestilenziale.
No, no, molto meglio per me rifugiarmi nell’ovattata tranquillità del mio comodo cesto imbottito di piume, dove ogni tanto mi raggiunge la carezza di una morbida mano e una voce gentile che mi mormora sciocche tenerezze.
Cosa può volere di più una micetta come me?

11 commenti:

  1. Ci sono gatti "girandoloni" e altri decisamente più casalinghi com'era la tua dolce bellissima Sissi. Se si vive poi con tante "scatole in movimento" attorno allora starsene dentro casa è decisamente più salutare! Bello questo post di un mondo visto con gli occhi della tua gatta, tenerissimo poi se è un ricordo di giorni lontani. Quanta compagnia tengono gli animali e che dispiacere per me non poterne tenere uno!

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo tuo scrivere come se fosse la tua Sissi a raccontarsi. UN bellissimo ricordo, indelebile nel tempo, quanto la loro mancanza . ciaoo Krilu'

    RispondiElimina
  3. Ciao Louise! Come sai, anche io ho avuto "la mia sissi" che tenerezza cio' che scrivi! Adoro i gatti e la tua Sissi è deliziosa, lo so è una sciocchezza per chi non ha mai avuto animali,ma mi hai commosso, perche' io abbino i miei molti gatti che ho avuto con me,a periodi della mia vita ed alle persone che hanno vissuto con me quel periodo!

    Un bacione tua Thelma!

    RispondiElimina
  4. Solo chi ha o ha avuto almeno un animale capisce perfettamente come il loro ricordo rimanga impresso indelebilmente.
    Felice settimana un abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla, che musetto dolce aveva la tua piccola amica...non ci si può scordare dei nostri amati pelosetti...restano per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori!!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Ricordo dolcissimo !

    Abbraccio, Kry.

    RispondiElimina
  7. Tenerissimo questo racconto! Riesca a dare la misura dell'affetto che provavi per la tua micetta.

    RispondiElimina
  8. Sissi, proprio una principessina nel suo castello con le tendine di pizzo!
    :-D
    Un tenero e simpatico ricordo!

    RispondiElimina
  9. Ricordo dolcissimo e tenero. L'amico a 4 zampe non si dimenticherà mai e rimarrà sempre nel nostro cuore.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.