Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

lunedì 27 settembre 2010

I miei hobby: Parole scritte


Ancora non sapevo nè scrivere nè leggere e già ero affascinata dalla parola scritta. Quando finalmente mi sono appropriata della chiave che apriva la porta di quegli arcani segni, ho potuto soddisfare sia il mio desiderio di scrivere che la mia curiosità di conoscenza.

Ritengo che la lettura rappresenti la principale fonte del sapere, in ogni campo: un modo per aprirci a nuovi orizzonti e un modo per arricchire il nostro vocabolario.

Quanto allo scrivere ... va bene, lo ammetto, sono una grafomane. Scrivo di tutto: versi, racconti, articoli, diari, biglietti della spesa, pensieri, elenchi di cose da fare, lettere, messaggi... sarò grave?

18 commenti:

  1. Sei bravissima Krilù.
    Apprezzo molto i tuoi scritti, ricchi di suggestione.

    RispondiElimina
  2. non sei grave,sei brava e quello che scrivi è sempre interessante,siano poesie ,racconti ,o informazioni di botanica,è un vero piacere seguirti,un bacio

    RispondiElimina
  3. Hai scelto proprio una bella immagine per il tuo post. E' proprio così, la lettura ci trasporta lontano, in volo, ci fa sognare ed emozionare. E non è grave essere grafomani, sarà che lo sono anch'io...Oltre alle centinaia di fogliettini per ricordarmi le cose, ho quaderni su quaderni di appunti, progetti, schizzi, idee...Ciao!

    RispondiElimina
  4. e' GRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOO (sorrido)
    ma daiiii...che dici Kri... !!!
    Ci sono cose molto molto gravi... ma la tua passione per lo scrivere è assolutamente valida di mano, di mente, di cuore e di anima.
    ciaooo .kissss

    RispondiElimina
  5. ciao...tutte le cose che hai scritto sono belle...poesie...racconti...davvero belli i racconti...brava...ciao..luigina

    RispondiElimina
  6. Ciao Louise!Vero :leggere è una cosa meravigliosa e saper scrivere e riuscire ad arrivare a trasmettere qualcosa agli altri deve essere bellissimo! Bacioni e buonanotte tua Thelma!

    RispondiElimina
  7. Le parole scritte sono veramente la chiave del sapere, direi di più, sono la chiave stessa della libertà di pensiero. Sono uno strumento potente. E tu Krilù sei bravissima, i tuoi scritti sono belli come se fossero dei dipinti fatti di parole.
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Vedo che anche tutte voi amate le "parole scritte". Che posso dirvi, ragazze, se non stringervi in un unico abbraccio, con un grosso grazie?
    Stella, Graziella, Ninfa, Carla, Luigina, Thelma, Giada, grazie di cuore per la vostra attenzione e per le vostre gentili parole!

    RispondiElimina
  9. Una GRAVISSIMA MALATTIA. un morbo dal quale è bene non guarire. Soprattutto tu...che lo hai contratto così bene!
    ;0)

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Krilù.

    Il disegno del tuo POST mi è famigliare!

    La tua filosofia di vita?

    Pane quotidiano!...se ne può fare a meno?

    baci. NI

    RispondiElimina
  11. Mia cara Sandra, temo che il giorno che guarirò mi sentirò molto ... malata. :)))
    Un bacione.

    RispondiElimina
  12. Ciao NI. In effetti l'immagine, che trovo molto significativa, l'ho "rapinata" sul web. ;)
    E al pane quotidiano, come e chi potrebbe mai rinunciarci?
    Kiss-kiss-kiss.

    RispondiElimina
  13. Kri...ciaoooo
    leggi per favore mail. bacione (e non mandarmi aldiavolo).ciaoooo :-)))))))

    RispondiElimina
  14. Come potrei mandarti al diavolo Carletta?
    Mentre tu scrivevi qui io ti stavo scrivendo una mail di risposta. Evidentemente ci siamo incrociate :-)
    Un caro abbraccio e ancora grazie.

    RispondiElimina
  15. Le persone che usano il loro tempo libero anche per leggere (e scrivere) secondo me sono le migliori!! Un abbraccio.
    PS : grazie mille per le tue visite e i tuoi commenti sul mio blog.

    RispondiElimina
  16. Grazie a te Tito. Il tuo blog è per me un appuntamento fisso: un incanto per gli occhi e una carezza per l'anima.
    Ti abbraccio anch'io.

    RispondiElimina
  17. Macchè grave ;-) la cultura è la cura!!!!

    RispondiElimina
  18. Grazie Marina: allora continuerò a ... curarmi :-))

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.