Per concludere il resoconto della mia visita al Garden, di cui al post precedente, eccovi alcune immagini della dimostrazione pratica offerta ad un pubblico attento ed interessato, su come preparare per il Natale la casa all'interno e all'esterno.
Ed ecco la composizione completata: in una vaschetta di vetro, rivestita internamente di muschio, sono state disposte due piante di elleboro (rosa di Natale) con rametti di abete e lucette a led, funzionanti con una pila che può essere comodamente nascosta fra il fogliame.
Anche i ciclamini, piante che mal sopportano le alte temperature degli interni, possono essere utilizzati, in diversi accostamenti di colore, per decorare i davanzali, magari con l'aggiunta delle solite lucette a led funzionanti a pila.
Le conifere, di vari generi e dimensioni sono le piante verdi più adatte e più utilizzate per decorare l'esterno delle case nel periodo natalizio.
Dei tanti esempi suggeriti sia per le varietà di piante che per i tipi di decoro, eccone uno molto semplice ma, a parer mio, molto raffinato per decorare un davanzale: due piccole conifere nane poste in contenitori di metallo lucido, affiancate da due lanterne laccate di bianco, dove due candele accese potranno trovare collocazione e riparo.
Dei tanti esempi suggeriti sia per le varietà di piante che per i tipi di decoro, eccone uno molto semplice ma, a parer mio, molto raffinato per decorare un davanzale: due piccole conifere nane poste in contenitori di metallo lucido, affiancate da due lanterne laccate di bianco, dove due candele accese potranno trovare collocazione e riparo.
E mentre Francesca offriva suggerimenti su come abbellire l'esterno delle nostre case a Natale e, con grande competenza, elargiva consigli sulla cura delle piante invernali, Eleonora esibiva la sua invidiabile abilità nel confezionare ornamenti per l'interno, disponendo ad arte candele e materiali artificiali vari, su basi costituite da rametti d'abete fresco, profumati di resina.
Ho carpito una bella idea per un omaggio floreale che volevo fare...grazie, Krilù!
RispondiEliminaMa prego Stella. ne sono lieta.
RispondiEliminaMi piacciono proprio quelle conifere nane, sarebbero adatte anche al poco spazio che c'è a casa mia, ma reggeranno bene il caldo? E' un piacere vedere quanto sono brave le due signore a confezionare ornamenti per la casa, sarà che io sono proprio negata per questo genere di abbellimenti. Ciao, Krilù!
RispondiEliminaCiao Krilù,non mi intendo di queste cose quindi ne approfitto per salutarti!:-)
RispondiEliminaBuona serata! Alla prossima!
No Ninfa, le coniferine vanno messe sul davanzale esterno, o tuttalpiù fra i doppi vetri della finestra.
RispondiEliminaCiaoooo!
Franz, mi fa piacere che sei passato a salutarmi.
RispondiEliminaBuona notte.
Mi piacciono queste idee, ho respirato l'ria del natale leggend questo post^^
RispondiEliminaChe meraviglia , piante e fiori! La signora della foto è una vera artista nelle composizioni.
RispondiEliminaSai, io evito il vivaio il più possibile...non resisto e acquisto sempre troppo!
Ciao Titty, i blog traboccano di aria natalizia, in questi giorni, così mi sono adeguata anch'io. :)
RispondiEliminaA chi lo dici Sandra! Le piante rappresentano un'attrattiva irrinunciabile anche per me.
RispondiEliminaquante belle immagini!
RispondiEliminabuona settimana krilù !!!!!!!!!!!!
uno smuakkkkkk floreale sta arrivando da teee
ciauuu
fede :)
Molto belle.Ti auguro una serena giornata,saluti a presto
RispondiEliminaNei vivai mi ci perdo e comprerei sempre tutto!
RispondiEliminaFortunatamente con gli alberi che ci sono nella mia zona riesco a fare delle composizioni in casa con poca spesa (anzi praticamente nulla)
L'altro giorno nel bosco qui vicino a me ho colto il pungitopo (non si potrebbe perchè è protetto)...e me la cavo sempre per i vari addobbi.
Ora ho visto la Francesca...al lavoro!
ciaoooo bacione Krilu'
Ciao Fede, grazie di essere passata. Ricambio bacio e augurio di buona settimana.
RispondiEliminaCiao Cavaliere, grazie.
RispondiEliminaCiao Carla. Sei fortunata ad avere a portata di mano frasche e verzure per gli addobbi. Per me, qui in città, l'unica alternativa al vivaio sarebbe quella di saccheggiare parchi e giardini pubblici, e non credo sia proprio il caso ... :)))))
RispondiEliminaCiao louise!Un saluto ed un bacione a Francesca!
RispondiEliminaBeh sono vere artiste direi! Bellissime composizioni ,armonie di colori perfette! L' ultima sul lilla che è il mio colore preferito è favolosa!Coimplimenti a Francy e colleghe!Un bacione tua Thelma!
bellissimi ornamenti!
RispondiEliminaGrazie Thelma, riferirò con piacere.
RispondiEliminaUn bacione a te.
Ciao Marina. Grazie per la visita e per il commento.
RispondiEliminaIn questo post non ho lasciato solo gli occhi ma anche il cuore.....che meraviglia! ciao cara
RispondiEliminaSono delle bellissime composizioni,mi colpisce molto quella rossa nel calice, mi piacerebbe averla come centrotavola!!!Buona serata cara Krilù,baciotto,Liza.
RispondiEliminaSono composizioni stupende!Mi ritrovo molto nel pensiero espresso da Carla..quando mi ritrovo ad osservare questi lavori,magari in diretta...li osservo con infinita ammirazione...sono totalmente incapace di poterne scegliere una...comprerei davvero tutto..bravissime queste artiste!!Bacione grandissimo per te Krilù!!! :))
RispondiEliminaSempre molto cara, Graziella.
RispondiEliminaUn baio.
Figurati Liza, che io mi sarei portata a casa tutto.
RispondiEliminaTanti bacetti a te.
Cara Shiri, penso che se le "artiste" passeranno a leggere questo post, saranno felici del tuo commento.
RispondiEliminaUn bacio grosso grosso per te .