Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

venerdì 25 marzo 2011

Kreativ Blogger Award

Ringrazio di cuore la simpatica ed ironica Stefania del blog Il cielo azzurro per avermi assegnato il




Il regolamento di questo premio prevede che, prima di passarlo ad altri 10 blogger, io vi racconti 10 cose che non sapete su di me. Vediamo un po' ... che posso dire che già non vi abbia detto?



1) Per me i libri sono merce preziosissima. Non saprei proprio quantificare il numero dei libri che invadono la mia casa. Pensate che conservo ancora anche i libri di scuola miei e dei miei figli: so che sono da qualche parte, anche se non riesco più a scovarli.


2) Ritengo mancanze imperdonabili l'ingratitudine e la maleducazione intesa come prepotenza e prevaricazione.



3) Io, invidiata perché vivo a due passi dal mare, non amo affatto la spiaggia in estate. Infatti in spiaggia ci vado solo d'inverno.


4) Tutti, ma proprio tutti mi riconoscono come pregio la dolcezza. ma come faranno a dirlo? mica mi hanno mai assaggiata ...



5) Considero tutti gli animali meritevoli di rispetto e cure, ma i gatti ... i gatti LI ADOROOO!!


6) Dovrei liberarmi di una quantità industriale di chili in eccesso, che mi sono stati graziosamente elargiti da 16 anni ininterrotti di cortisone. Però, fra l'essere una ex-magra ma ancora viva o una ancora magra ma già defunta, non ho avuto dubbi di scelta.





7) Non riesco a rinunciare al caffè, che deve essere caldo, forte, amaro, per gustarne al meglio l'aroma.
Capita che qualcuno si stupisca: "Ma come? prendi il caffè senza zucchero e poi mangi i dolci!?!" A parte il fatto che sono golosa e ai dolci non rinuncerei mai, non è mica per una questione di dieta che lo bevo amaro , è proprio che il caffè zuccherato mi fa schifo!


8) Ora che finalmente non devo più far suonare la sveglia, do libero sfogo alla pigrizia che per tutta la vita non ho mai potuto permettermi, e al mattino non abbandonerei mai il letto.



9) Ho sempre indossato scarpe con tacchi altissimi; adesso invece porto solo scarpe ultra-comode e senza tacco.


10) Fra le stagioni preferisco la primavera e l'autunno. Tollero l'inverno perché, come le tartarughe, mi rintano in casa e se sopravvivo all'estate è solo grazie al lungo periodo che trascorro al fresco delle Dolomiti.

~*~


A questo punto dovrei girare il premio ad altri 10 blogger, ma a chi assegnarlo? A mio avviso siete tutti meritevoli perciò, come ho fatto in precedenti occasioni in cui mi sono trovata in questa imbarazzante situazione, aggirerò l'ostacolo offrendolo a tutti i miei follower, così chi ha voglia di continuare il giro, può liberamente prelevarlo e raccontarci di sè.

~*~

16 commenti:

  1. Ciao cara Krilù sono di passaggio in fretta, prima di partire per la Puglia voglio lasciarti il mio caloroso saluto.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao caro Tomaso. Ti auguro un buon viaggio ed un piacevole soggiorno in terra di Puglia. Arrivederci al tuo ritorno.

    RispondiElimina
  3. Ciao Krilù! Un sacco di tue caratteristiche corrispondono anche a me. Per esempio ... i tacchi .. il caffè amaro.. poltrire il mattino .. e via dicendo.
    Ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  4. Stai dimostrando in pieno, con i tuoi dieci punti, che la classe non é acqua.

    RispondiElimina
  5. Complimenti !

    Ciao e a presto sui ns Blog

    RispondiElimina
  6. concordo ..con Adriano. La classe non è acqua e pure con Ambra. Pure io mi ritrovo in qualche punto, uno fra tutti il caffè amaro, sempre, ma non per dieta.
    Ho visto la rispsota sul precedente post Krilu'..posso pubblicare sul blog quanto sai?
    ciaoooooo e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Mmmmm..davvero in sintonia in tanti aspetti: dormire la mattina...i gatti....le stagioni...i libri....qualche chilo di troppo.
    Ecco...per il caffè...mah...amaro non va giù.

    RispondiElimina
  8. Ci lega senzaltro la passione per i libri. il caffè lo prendo dolcissimo, al mattino mi alzo sempre prima del sole, anche ora che da tempo sono in pensione. Malgrado queste piccole differenze mi piace il tuo blog e ti seguo. un saluto maresco

    RispondiElimina
  9. Il punto 7 ci accomuna: anche io non rinuncio ai dolci e al caffè che, al contrario, deve essere zuccherato!
    :D

    RispondiElimina
  10. Condivido incondizionatamente l'apprezzamento
    per i libri (ridatemi le diottrie perdute!),
    i gatti,soprattutto ex randagi, ed il caffè
    (peraltro con mezzo cucchiaino di zucchero).
    Buona serata,Costantino,

    RispondiElimina
  11. E' simpatico questo gioco: si delinea un pò meglio la personalità di chi lo fa e in più si scopre anche se c'è qualcosa che ci accomuna. Tra questi ritrovo in particolare l'amore per i libri, per gli animali, per i dolci, per la primavera così come l'avversione per la sveglia e per la spiaggia in piena estate...Ma i tacchi: davvero li portavi altissimi? Ciao, Krilù!

    RispondiElimina
  12. questi premi sono simpatici perché permettono di conoscere piccoli dettagli di noi che altrimenti non verrebbero fuori. Quello che a te capita col caffè, a me succede col cappuccino: assolutamente senza zucchero. Peccato che poi gli amici insistano col chiedermi come mai, visto che mangio il cornetto. Perché mi piace sentire il sapore del latte e del caffè! :D

    RispondiElimina
  13. Talvolta nella vita ci si chiede " perché incontrando on line una donna con la quale potresti condividere e gustare almeno 6-7 dei 10 punti non scappi di casa e fuggi con lei??" Questa domanda resta sempre senza colpevole risposta.

    RispondiElimina
  14. Ciao Louise!Vedo che tu hai diligentemente risposto a tutte le domande io invece ho "fatto la furba":))!Un bacione tua Thelma!

    RispondiElimina
  15. Complimenti, mi onoro di seguirti con il pettorale n. 80
    Maurizio

    RispondiElimina
  16. Eccomi, purtroppo con un certo sia pure involontario ritardo, a ringraziarvi per i vostri graditissimi commenti.

    @ Adriano, Silenzi d'Alpe, Soffio =
    grazie per la vostra visita e per l'apprezzamento.

    @ Ambra, Carla, Sandra, Maresco, Stefania, Costantino, Ninfa, TuristadiMestiere =
    Mi ha fatto piacere scoprire che ci accomunano alcune cose.
    Penso anch'io che questo sia un simpatico modo per conoscerci meglio.

    @ Thelma = visto come sono stata "ligia al dovere" io? Invece tu sei stata la solita monella birichina ed hai svicolato simpaticamente la consegna.

    @ UIFPW80 = Benvenuto in questo blog, Maurizio, mio gradito follower n. 80. Sarò felice di rivederti qui, ma anche nel tuo blog, dove ho ammirato le tue belle foto.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.