Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

venerdì 13 maggio 2011

Ecatombe sulla piattaforma Blogger


Ieri e oggi sui blog appoggiati sulla piattaforma Blogspot c'è stata una vera ecatombe di post e di commenti e tutti credo ne siamo rimasti vittime.
Mal comune mezzo gaudio?

Cercando notizie sulle possibili cause di questo massiccio disservizio, sul forum di assistenza Blogger ho trovato questi messaggi, che riporto:


Problemi di manutenzione
°Maria°
Dipendente Google
12/05/11
Buongiorno a tutti!
Mi presento brevemente prima di fornire l'aggiornamento che mi porta a scrivere su questo Forum di Assistenza. Sono °Maria° Guida di Google per i prodotti Google Chrome, Google Ricerca Web e Google Maps.
Al momento stiamo lavorando alla risoluzione di alcuni problemi legati alla manutenzione programmata di oggi. Vi ringraziamo per aver segnalato i vostri casi. Vi aggiorneremo sulla situazione quando avremo più informazioni.
Grazie per la vostra pazienza,
°Maria°

-----

Aggiornamento: problemi di manutenzione
°Maria°
Dipendente Google
11:03 13/05/11
Buongiorno a tutti,
Ci dispiace molto che gli utenti non siano in grado di pubblicare su Blogger al momento. Abbiamo interrotto la manutenzione sin dalla scorsa notte e come risultato, post e commenti di tutti gli utenti fatti dopo le 16:37 GMT+1 di mercoledì 11 maggio 2011 sono stati rimossi. Al fine di riportare Blogger alla normalità abbiamo fatto ritorno ad una versione stabile. Abbiamo effettuato il back-up dei post e ci aspettiamo che tutto torni alla normalità al più presto.
Ancora una volta, chiediamo scusa per ciò che è accaduto e i nostri ingegneri ce la stanno mettendo tutta per riportare Blogger alla normalità e ripristinare i vostri post e commenti.
Vi terremo informati.
- Il team di Blogger


------

°Maria°
Dipendente Google
20:36 13/5/2011
Salve gente!
... Potete scoprire di più su cosa è accaduto nelle ultime ore e cosa succederà leggendo l'ultimo post pubblicato su Blogger Buzz, in inglese [1].
Buona serata,
°Maria°


-----

Ma sarà poi vero che ricompariranno i post e i commenti spariti? Stiamo un po' a vedere ...

Nella peggiore delle ipotesi il mio post di ieri "Omaggio a Mia Martini" ce l'ho ancora in bozza e posso pubblicarlo di nuovo, costretta a rinunciare però a tutti i commenti che già mi erano arrivati.


24 commenti:

  1. Ciao Louise! Io infatti non l'avevo nelle bozze e ne ho rifatto un'altro non identico ,al massimo due dediche invece di una! Pero' uffa Signoramia che palle sto blogger!Signora Maria mi scusi se per caso legge ma veramente ripeto:che palle!
    Ciao Louise un bacione tua Thelma!

    RispondiElimina
  2. Ecco perchè non trovavo la buona notte che vi ho postato ieri!!!!! ......ha ragione Rita:"Signora mia.....che du bolle!!!! " :D


    Baciotti by Pixia!!

    RispondiElimina
  3. A me sono spariti alcuni commenti, tra cui anche il tuo purtroppo! Per fortuna ce li avevo in memoria nelle e mail e così li ho riscritti... speriamo che la sciura Maria abbia ragione e torni tutto come prima!!
    Ciao a presto!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Krilù in effetti oggi blogger ha fatto di tutto tranne che essere una piattaforma di condivisione...!!
    Sono già andato da alcuni blogger, i post ci sono ma i commenti li hanno persi...
    Speriamo in bene.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Anche a me è sparito il post di irei e sinceramente mi girano parecchio!! Per fortuna sulla mia posta avevo i commenti e ho rimesso tutto! Ripeto.. che giramento!!

    RispondiElimina
  6. TESORINA...

    SIGH...io ho perso TUTTO...TUTTO POST E COMMENTI!!!...anche il tuo SIGH!

    Mi spiace tantisssssssssssimo...non tanto per i commenti ma per le carissime bloggerine che sono passate perdendo tempo per me...tu compreso!

    UFFFFFFFFFFI...un grande ABBRACCIO...smuak. NI

    RispondiElimina
  7. ho ripristinato sul mio blog i post..e perso i commenti sulla sorpresa sul blog degl iartisti.
    Ma guarda un poco cosa mi è successo prima...qundi fate ancora attenzione, mi sa che ancora non è tutto sistemato.
    A premio assegnato (meno male che son orimasti i commenti), cancello tutto e così sia.
    Meno male che erano solo le mie opere e non quelle di un altro artista.
    ciaoo Krilu dolce serata

    RispondiElimina
  8. ciao Krilù
    io mi sono accorta adesso che manca il mio ultimo post e tutti i commenti,non ho avuto tempo di aprire blogger prima....è una vergogna e non credo che ritornerà un bel nulla.
    Quello che è perso è perso.
    Buona serata

    RispondiElimina
  9. Sì, anch'io in questi giorni mi sono letta gli aggiornamenti sull'"ecatombe", sette pagine di commenti e due soli annunci della signora Maria...neanche troppo chiarificatori. Il mio ultimo post ha resistito alle intemperie, anche se si sono cancellati i commenti successivi al giorno 11. Il tuo post l'avevo letto e commentato, credo purtroppo si sia volatilizzato, perchè è stato pubblicato nei giorni di subbuglio. Ti dirò però che un pò di stacco, anche se non volontario, dal pc a me non ha fatto poi male...Ciao!

    RispondiElimina
  10. Cara Krilu', anch'io ho perso il tuo commento al mio penultimo post, così come ho perso l'ultimo post di ieri sera, anche se Blogger ha avuto la benevolenza di salvarmelo nelle bozze.
    Sono un po' malfidente e non credo che Blogger restituira' cio' che ha tolto, ovviamente se mi sbaglio saro' felice di ammetterlo!
    Credo che sia giusto ripubblicare, soprattutto un omaggio a Mia Martini come quello che le hai dedicato, e io saro' felice di ripostarti il mio commento...
    Intanto, riprendiamoci dalla strage...con un sorriso, che nella vita c'è di peggio!
    Un abbraccione!
    Dony

    RispondiElimina
  11. Il probleme è che ci prendono un pò per il culetto diciamo così...;-)

    RispondiElimina
  12. un tempo prima di fare la manutenzione avvisavano..

    RispondiElimina
  13. Io ho perso i commenti del mio ultimo post. Buon fine settimana. La prossima ci si vede finalmente!

    RispondiElimina
  14. Ciao Krilù, speriamo che non capiti più cose del genere, comunque ora ti lascio un caloroso saluto augurandoti buon fine settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Tutti, chi per un verso chi per un altro, vittime dei capricci di Blogger!

    RispondiElimina
  16. Mmmmm, che macello! Tutto 'sto caos fa davvero riflettere, però. Ci sentiamo tutti tanto liberi navigando e navigando ma mi sa che forse .....
    Un abbraccio Krilù.
    A presto.
    Hai avuto la mail?

    RispondiElimina
  17. Vai su questo blog: http://www.ideepercomputeredinternet.com/2010/03/blog-blogger-backup-eliminare-copyright.html

    In questo post puoi trovare la spiegazione per fare un backup del blog.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  18. Ciao Krilù...certo che per le cose importanti resta ancora più sicura la carta no? Qui non si è mai sicuri di niente. Non bisogna prendere troppo sul serio il blog. :) Buon fine settimana. Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Ciao Krilù: dunque si deve segnalare se abbiamo perso qualcosa? a me di certo mancano dei commenti nel penultimo post.. poi non so cos'altro: sono stata molto poco al pc ultimamente. Speriamo bene. Rita dice di non prendere troppo sul serio il blog, invece io l'ho preso sul serio fin dall'inizio ed ora ho paura di perdere tante cose.
    Ti auguro bona domenica, e la prossima forse ci vediamo?

    RispondiElimina
  20. ...siamo tutti nella stessa barca.

    Grazie della solidarietà, Krilù!

    RispondiElimina
  21. Krilù, ti ripeto quello che ho scritto oggi nel tuo post precedente. Avevo lasciato un commento ma è sparito e non solo da te.

    RispondiElimina
  22. Quanti problemi con i post e commenti che sono spariti. Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  23. speriamo che non accadano più problemi del genere....ho inaugurato oggi un'altro candy, se vuoi partecipare sei la benvenuta
    ciao e buona serata

    RispondiElimina
  24. Cari amici, dai vostri messaggi vedo che siamo rimasti tutti vittime, chi più chi meno, del terremoto che ha scosso la piattaforma Blogger. Ma tutto è bene ciò che finisce ben e la situazione sembra adesso completamente ripristinata, anche se abbiamo purtroppo perduto tutti i commenti ricevuti sui nostri blog e lasciati sui blog altrui.
    Vabbè ... ce ne faremo una ragione, augurandoci che non capiti più!

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.