Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

martedì 22 novembre 2011

Nonostante tutto ... si va avanti

Fin dal mio rientro dall'ospedale ero fermamente decisa a rispondere singolarmente ad ognuno degli amici e delle amiche che, nei mesi scorsi, si sono preoccupati per la mia salute e che, tramite e-mail, telefonate e commenti qui sul blog mi hanno confortata e incoraggiata in questo brutto periodo.
Purtroppo ancora non ci sono riuscita poiché il mio stato di salute è tuttora alquanto instabile e anche dedicarmi al PC, che pure rappresenterebbe un piacevole diversivo, mi costa un notevole affaticamento.


Perciò tramite questo post voglio rivolgere un ringraziamento globale a tutti voi che mi avete espresso la vostra amichevole solidarietà, con messaggi che mi hanno profondamente commossa e infuso forza e determinazione a continuare senza cedimenti nella mia lotta contro questa belva feroce .

Passando velocemente in alcuni blog (ma ancora non ce l'ho fatta a visitare tutti i blog che seguo) ho appreso di diversi altri blogger che sono angustiati da gravi problemi personali o di famiglia. Ne sono molto dispiaciuta e a loro esprimo tutta la mia vicinanza e comprensione.

E a tutte le amiche e gli amici che sono presi di mira dalla sorte, voglio dedicare questo pensiero, espresso dal filosofo Seneca, perché penso possa essere d'aiuto e incoraggiamento sia a loro che a me:

L'uomo che non ha mai subito colpi non resiste a nessun urto, chi invece ha dovuto lottare continuamente contro le situazioni dolorose fa il callo al dolore, non cede a nessuna sventura e, anche se cade, continua a lottare in ginocchio.

21 commenti:

  1. Seneca ne sapeva qualcosa di vita!
    Mi piace questo suo pensiero,grazie per averlo postato.
    Spero che tra alti e bassi ,ci farai avere sempre tue notizie.
    Anche se non frequento assiduamente il tuo blog,appena posso passo a trovarti.
    Un'abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  2. Krilù, la vita è fatta di tribolazione...coraggio, lotta sempre perchè Tu sei una donna coraggiosa. Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  3. Krilù,amore, senti ancora il mio urlo a Bologna: c'è Krilùùùùùùùùùù.

    Ora lo ripeto...

    Abbraccio infinito!

    RispondiElimina
  4. Cara Krilù, la vita sa essere assai dura e malvagia, ma noi armate di pazienza, forza e determinazione lotteremo contro le avversità. Grazie per la tua visita,non ti preoccupare per non sentirtela di passare dai blog, io capirò sicuramente, perchè anche se cerco di seguire tutti, mi è difficile contraccambiare le visite. Un abbraccio caloroso

    RispondiElimina
  5. Anche tu con una brutta bestiaccia devi convivere, vero Krilu'?
    Ma piu' lei ci attacca, piu' noi ci opponiamo per non dargliela vinta, nemmeno quando fa di tutto per piegarci in due...
    Mi ritrovo molto nel pensiero di Seneca...
    E grazie dobbiamo dirtelo noi, per l'esempio che ci dai continuando a lottare senza arrenderti...
    Un abbraccio forte.
    Dony

    RispondiElimina
  6. E' commovente quello che scrivi. Ti lascio un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. ciao Crilù non devi arrendirti mai
    combatti sempre vedrai che vincerai,
    un caro saluto.

    RispondiElimina
  8. Ciao cara!

    Coraggio...noi aspettiamo!

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  9. Grazie per quello che scrivi,un saluto,Costantino.

    RispondiElimina
  10. un abbraccio per la tua serenità...un esempio il tuo coraggio.

    RispondiElimina
  11. la tua forza è un esempio luminoso,il mio affettuoso"coraggio,devi farcela"un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Anche per me questo periodo non è stato un granchè ma ho guardato il lato positivo della cosa mi sono sposata , certo non è andata come volevo viaggio di nozze bla bla bla ma sai che ti dico quando si hanno le persone che ami accanto te ne freghi e tu lo hai saputo riconoscere .
    ti abbraccio Marianna

    RispondiElimina
  13. Un grandissimo abbraccio Krilù! Non mollare! Ciao!

    RispondiElimina
  14. Sono così contenta di leggerti ogni tanto. La tua forza ed il tuo coraggio aiutano anche me..
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  15. E' vero quello che tu dici. Posso aggiungere che Dio manda le croci ha chi è in grado di sopportarle. Un bacio cara Krilù.

    RispondiElimina
  16. Seneca ha detto una grande verità. Sembra uno scherzo del destino, ma è il dolore che fa crescere e fa diventare forti.
    Grazie per le tue parole, che riflettono il tuo coraggio e la tua forza d'animo.
    Ti abbraccio forte... non mollare!

    RispondiElimina
  17. Mi piace la frase di Seneca che hai trascritto Krilù, anch'io ho sempre pensato che il dolore, anche quello psicologico, sia un incentivo a crescere, a lottare, insomma ci fa essere migliori. Sei davvero sensibile a preoccuparti anche per gli altri e ti ringrazio, ti sento molto vicina. Certo in alcuni momenti è facile lasciarsi prendere dallo sconforto, ma tu sei un esempio di coraggio da seguire. Un abbraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  18. Cara Krilù, stasera girovagando un po' per la rete, prima di andare a nanna, son passata di qui, forse per la prima volta, e ti lascio i miei auguri per una buona ripresa. Un abbraccio grandissimo, e spero di potertelo dare di nuovo di persona quanto prima. "pipistrellina" Laura. :-)

    RispondiElimina
  19. ciao...un abbraccio...un sorriso..luigina

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.