Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

venerdì 11 marzo 2016

Comunicazione: Pulizie di primavera nel blog

Quando, dopo un considerevole periodo di assenza, interrotto solo a tratti da qualche mio raro post, ho finalmente ripreso in mano con più attenzione questo mio spazio, ho dovuto purtroppo prendere atto che una buona parte dei blog che seguivo e che sono tuttora in evidenza nel mio blogroll non erano più raggiungibili: alcuni blogger hanno chiuso definitivamente il loro blog, altri lo hanno blindato permettendone l'accesso solo agli invitati, altri ancora pur avendolo lasciato in essere sulla piattaforma Blogger non pubblicano post da mesi o addirittura da anni.
Con alcune delle mie vecchie conoscenze che hanno optato per emigrare su Facebook sono comunque rimasta in contatto su quel social netwok, anche se converrete con me che FB non è la stessa cosa di un blog. Poi, com'era prevedibile quando un'assenza si prolunga, ho perso di vista anche molti dei miei vecchi lettori, evidentemente non più interessati a seguirmi.
Con tutto ciò, nulla da recriminare, ma approfittando del fatto che questo è il tempo delle "pulizie di primavera" ho deciso di effettuare una drastica pulizia nel mio blogroll, eliminando i rami secchi ormai inutili e lasciando così spazio ai nuovi followers che recentemente hanno iniziato a seguirmi e che anch'io sto seguendo, ai quali va il mio sincero benvenuto.

15 commenti:

  1. Primavera, tempo di grandi pulizie..in casa ma anche nelle nostre casette virtuali, buon lavoro cara Krilù!
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. E' tempo di Primavera...lango alle pulizie allora..ogni tanto ci vogliono, portano allegria e spirito nuovo. Ciao, buon fine settimana Stefania

    RispondiElimina
  3. Ciao Kry, buona idea, ti imito.

    Baci

    RispondiElimina
  4. Io continuo a scrivere solo sul mio blog perché mi diverto ancora ma ho notato che molti blogger sono spariti, altri hanno aperto blog a raffica, impossibili da seguire, oppure hanno trasformato il loro blog in uno spazio dove fanno solo pubblicità ai vari prodotti.
    Felice fine settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  5. Cara Krilù, questo lo faccio pure io, e trovo sempre delle novità, che si mette in pausa, chi chiude definitivamente e altri come io teniamo duro!!! Cerco di fare il possibile, perché a me il blog, potrei dire che è indispensabile, mi aiuta ha superare molte preoccupazioni, solo stando in contatto nei blog mi distraggo e mi sento meglio...
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ottimo... mi ci ritrovo da tempo in quello che hai scritto. bacio nonna Krilù. :-)

    RispondiElimina
  7. Ogni tanto le pulizie sono necessarie alla nostra serenità, e per questo alcuni rami vanno tagliati.
    Io ho chiuso il mio blog da 2 anni ormai… avevo bisogno di uno spazio dove poter sfogare liberamente il mio quotidiano vivere, senza “inquinare” il web; alle persone non piace leggere cose che possono rattristare, e allora ho optato per questa scelta.
    Ma non è blindato, chiunque può entrarvi, basta chiedere. Purtroppo quella pagina di Blogger non permette la personalizzazione e chiunque accede ad un blog privato, si trova davanti alla gelida scritta “Questo blog è aperto solo ai lettori invitati”, e questo può dare il senso di estromissione, ma non è così…
    Buone pulizie Carla, ti abbraccio augurandoti un sereno w.e.

    RispondiElimina
  8. Stesse mie "disavventure" da blogger di cui mi prendo anche una buona parte di colpa per aver abbandonato e per lunghi periodi , ad intermittenza, il blog, i lettori e gli altri blog che seguivo.
    Una parte di pulizie le feci un po' di tempo fa, questo post mi ha fatto ricordare che dovrò continuare a togliere "polvere" accumulata.
    La piattaforma blogger non merita di essere abbandonata a favore del grande "inciucio" facebook come, purtroppo sta accadendo.
    Io sono una tua nuova follower.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  9. Si, è vero, bisognerebbe fare pulizia ogni tanto. Ma, visto che il tempo a disposizione è ridottissimo, preferisco usarlo per pubblicare e soprattutto per seguire gli amici. Non amo FB e ci vado molto molto raramente, quindi devo tenere da conto il blog. Per le pulizie, si vedrà. Intanto concordo con te che alcuni blog sono spariti, altri non pubblicano da anni, altri ancora sono ormai visibili solo su invito. E questa mi pare una cosa un po' strana, ma ognuno può agire come vuole con il proprio blog.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ho fatto un po' di pasticci e ho eliminato il precedente commento. Ora ci riprovo. Mi sono resa conto che i blog che seguo, pochino e pochini perchè ho poco tempo, hanno una lunga lista di "seguaci" e mi sono sempre chiesta come poter intervenire su tutti. Perciò vai con le pulizie di primavera, dovrei farle anch'io, in casa, ma non ne ho mai voglia! Ciaooooo
    RispondiElimina

    RispondiElimina
  12. ottima idea! penso che dovrei farlo pure io
    ciao cara buona settimana!

    RispondiElimina
  13. Ciao Louise,avere molti followers è bello ma poi c'è il rovescio della medaglia:ne perdi, ti perdono, non si riesce a commentare tutto,si va in tilt e serve appunto "formattare",ottima idea! Bacioni tua Thelma!

    RispondiElimina
  14. Sono uscita da fb e ho incominciato a seguire il tuo blog, due ottime scelte, mi pare.
    Anche io ho scoperto che non solo molti blog che seguivo, ma anche tanti che seguivano me sono spariti dalla blogosfera. Ho provato a cercarli su fb (quando c'ero) o g+ e anche li ho trovato pagine abbandonate da anni!
    Rimangono gli irriducibili, quelli che tutt'al più ogni tanto si prendono una pausa, ma ritornano sempre :D

    RispondiElimina
  15. Ci sono poco anch'io, ho notato quello che hai scritto.
    Un gruppo si è proprio stancato del blog ed è passato a FB, altri sono spariti del tutto. Io ogni tanto mi sono imposta di passare...

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.