Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

martedì 6 dicembre 2016

Forse qualcuno ...

Forse... forse qualcuno fra coloro che ancora seguono questo mio blog (purtroppo sempre meno sono i lettori che seguono i blog), si sarà accorto della mia prolungata assenza e - forse -  se ne sarà chiesto il motivo.
Qualcuno fra i miei amici, preoccupati dal mio silenzio, mi ha contattata per telefono, per e-mail o su Facebook, ma anche su quel network sono stata assente per lungo tempo salvo fugaci accessi, per cui mi scuso con coloro a cui non ho dato  risposta.

Beh il motivo, fra altre cose marginali e superabili come un impegnativo e stressante trasloco, è sempre il solito: il Lupus, mio scomodo compagno di viaggio, che ho ribattezzato "il mio lupaccio cattivo", ha ferocemente colpito ancora e questa nuova riacutizzazione della malattia mi ha messo completamente KO per qualche tempo.
I miei followers recenti, che non mi avevano mai sentito parlare del mio "lupaccio cattivo" forse meritano un chiarimento, che se avranno pazienza di leggere, potranno trovare qui.

Ho appena concluso un periodo di accertamenti in Day Hospital presso una Clinica universitaria della mia Regione, per dare un'identità a questa nuova ricaduta e sto affrontando una terapia di cortisone ad alto dosaggio che spero mi aiuterà a stare meglio.
Ora, pur se ancora sofferente, sto pian piano cercando di riprendere contatto con le mie amicizie virtuali su Blogger e Facebook, consapevole che ogni periodo di lontananza dal Web, come già  è accaduto anche nel corso di precedenti assenze, ci fa perdere (talvolta irrimediabilmente) il contatto con chi ci segue.


Il mio stato di salute è tuttora alquanto instabile e anche dedicarmi al PC mi costa un notevole affaticamento, perciò forse ancora non mi sarà possibile essere molto presente con i miei post, ma sto leggendo il pregresso sui blog amici e leggerò con piacere i vostri prossimi post ed i vostri commenti

Da ciò che a posteriori ho finora letto rilevo che in questi mesi sono accadute molte cose, alcune molto tristi, prima fra tutte la prematura scomparsa della cara Ambra, che in più occasioni avevo avuto la fortuna di incontrare di persona; poi dolorosi lutti familiari di alcuni amici bloggers e problemi di salute di altri. A tutti va la mia affettuosa vicinanza; purtroppo la vita a nessuno  risparmia i suoi colpi.

Ma per fortuna ci sono stati anche alcuni eventi piacevoli, come il recente incontro Blogger a Milano, già programmato dalla cara Ambra con la  consueta meticolosità e al quale, anche dopo la sua  dipartita,  gli amici non hanno voluto rinunciare, in sua memoria. E poi ho letto di molti successi in campo artistico, mostre, premi e riconoscimenti assegnati ad artisti blogger miei amici, coi quali mi congratulo vivamente.

Chiudo questo post con l'auspicio di poter attivamente trascorrere in vostra compagnia le prossime festività natalizie, felicissima di essere nuovamente fra voi.

17 commenti:

  1. Lieto di rileggerTi, un grande saluto dalla provincia di Novara, Costantino.

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono proprio contenta di rileggerti e sapere che stai meglio...il tempo e la pazienza, vedrai, porteranno il resto. Ti lascio i miei saluti e il mio augurio per la tua salute. A presto, Stefania

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri per la tua salute e per il Natale che si avvicina a grandi passi.
    Quando scriverai nuovamente mi troverai qui, ad aspettarti.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. Felice io di ritrovarti. La salute viene prima di tutto e so che in alcuni casi il pc non è la cura migliore, quindi la tua assenza è comprensibile anche ora che pian piano ti riprendi. Ma naturalmente ti auguro di tornare presto in forze, perché se è vero che è piacevole sapere che ci leggi, è anche vero che è molto piacevole leggere te. Cara Krilù speriamo di passare le feste assieme come si faceva un tempo sui blog, io stessa riflettevo di recente sul fatto che ora non si chiacchiera più su queste pagine a lungo come in passato, e non per questioni di salute o di età, semplicemente molti preferiscono l'immediatezza dei social, al salottino blogger vecchia maniera ,)
    Va be' bando alle ciance, ben tornata e speriamo di chiacchierare più spesso senza "distrazioni". Ciao Krilù :o)

    RispondiElimina
  5. Ciao ... avevo capito che non stavi bene ... Mi dispiace Carla ... tanto !!
    Il dolore ... non ha peso è dolore ... e quando è fisico , ci vuole davvero tanta , tanta forza e coraggio ...
    Da te mi è sempre arrivata , tanta positività e tanta saggezza , insieme al tuo essere così signorile ...
    Son felice di averti riletto stamani e spero di leggerti ancora e ancora ...
    un abbraccio e ... auguri : )

    RispondiElimina
  6. Bentornata qui, cara Krilù, e auguri per la tua salute, nella viva speranza che le cure riescano ad ammansire il lupaccio cattivo...
    Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  7. È bello rileggerti ma quando il fisico non è al top è comprensibilissimo non aver voglia di stare al PC. Sicuro che riuscirai a sconfiggere il “lupaccio cattivo”, ti abbraccio. Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  8. ti abbiamo evocata durante il nostro incontro a Milano, ricordando la splendida giornata a Ferrara nella quale ho avuto la fortuna di conoscerti di persona.
    Spero che tu possa trascorrere delle feste serene e in forma!!!

    RispondiElimina
  9. La salute viene prima di tutto e ti lascio i miei auguri di giornate più serene.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  10. Dispiace quando succedono queste cose. Infatti mancavi anche su FB. Il periodo non è dei migliori, anch'io con la mia depressione non sono messa bene.... Ti auguro tanta salute e auguri per le prossime feste.

    RispondiElimina
  11. Ciao Louise! Anche se non sono piu' su blogger ogni tanto passo a leggervi!Ti pensavo impegnata nel trasloco ! Sapevo comunque da quando mi avevi telefonato che non stavi molto bene e immagino che il trasloco sia stato un po' piu' pesante!
    Tanti eventi tristi ultimamente hanno tolto l'entusiasmo a molti io sono fra quelli che ha deciso di chiudere di nuovo con blogger!
    Seguo comunque quelli a cui ero affezionata! Ti auguro di riprenderti in modo da trascorrere serenamente le vacanze di Natale con i tuoi famigliari, al blog e ai social penserai in seguito!
    Un grandissimo abbraccio tua Thelma!

    RispondiElimina
  12. Ben tornata! Dai, presto ti rimetti in sesto, vedrai! Un grande abbraccio !

    RispondiElimina
  13. Bentornata, cara Krilù! Colgo l'occasione per porgerti auguri di buona salute e per trascorrere un Sereno Natale ed un Nuovo Anno ricco di ogni bene.

    RispondiElimina
  14. Bentornata ♥ un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Sei sempre nel mio cuore Krilù dolcissima , è impensabile dimenticarti...
    Non ho mai sentito la tua mancanza anche se magari non postavi, ma ricordo perfettamente questa bella signora che ogni tanto si affaccia dal web.
    Io mi sono tolta per problemi di privacy dai social , ma ho avuto le mie belle disavventure quelle del passato unite a quelle attuali.
    Andremo avanti mia cara vedrai, qualcosa si smuovera', qualche sprazzo di sereno arriverà..
    Tutto il bene del mondo mia cara
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  16. Tantissimi auguri di buon Natale Carla: che siano giorni pieni di pace e di gioia!!!
    Un saluto affettuoso

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.