Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

sabato 16 luglio 2011

Voglia di montagna

Sicuramente non sono fra coloro che bramano l'arrivo del caldo e dell'estate, forse perché il caldo io lo soffro in maniera davvero abnorme, tanto più dopo aver riscontrato, negli ultimi anni, che l'eccessivo calore accentua in maniera pesante anche la patologia di cui soffro.

Non è un caso quindi se fin dai primi anni '70 ho sempre indirizzato le mie ferie estive verso la frescura e la maestosità dei panorami dolomitici.
E così avrebbe dovuto essere anche quest'anno, con partenza programmata già un anno per l'altro, per metà luglio.
Ma, si sa, l'uomo propone e Dio dispone ... e per il momento non sono in grado di affrontare un faticoso viaggio, sia pure verso una meta per me così allettante, quando vi sono giornate in cui non sono in grado di affrontare nemmeno il tragitto verso il PC.

Così per il momento, e con l'auspicio che il mio soggiorno in Dolomiti debba essere solo posticipato e non annullato, mi consolo immergendomi col ricordo nell'aria fina di questi ameni paesaggi alpini, raccolti durante le mie vacanze della scorsa estate.
Posso invitarvi ad accompagnarmi in questa fresca escursione?



Le Tre Cime di Lavaredo viste dal Lago di Misurina (BL)




Mucche al pascolo a Misurina (BL)



Vecchio fienile a Valgrande (BL)



Il laghetto di Antorno (BL)




I Cadini di Misurina visti dal laghetto di Antorno (BL)



Un tabià (fienile) in Comelico Superiore (BL)

30 commenti:

  1. Ciao
    mi spiace che non stai bene, tutto incrociato per te perchè ti riprenda presto.
    sai io straadoro la montagna, bellissimo il lago di Misurina.

    RispondiElimina
  2. grazie per queste splendide cartoline e un augurio che presto tu possa rimetterti e quindi da sogno trasformare queste immagini in realta.glo

    RispondiElimina
  3. Ti accompagnerei più che volentieri, non ho mai sopportato molto il caldo, ma quest'anno non so perchè, ancora meno... Ti auguro di cuore che tu possa star meglio, e che il tuo desiderio, inclusa la montagna venga esaudito. Un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie.E'stato un piacere partecipare a questa fresca escursione, luoghi fantastici. Ricambio con l'augurio più caro che tu possa ristabilirti e partire al più presto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Che bello rivedere quei posto che io nel servizio militare dell'artiglieria da montagna nel lontano 1951 abbiamo fatto il compo estivo.
    Chiudendo gli occhi mi sono visto camminare nei sentieri, che ricordi mi hanno dato questo tuo bellissimo post cara Milù.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Cara Krilù, ti auguro di cuore
    di ristabilirti e di partire a "spron battuto " per la tua amata montagna al più presto.
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  7. Cara Krilù, anch'io non amo la calura e vado al mare per sguazzare nell'acqua.

    Ti ho accompagnata volentieri tra questi scorci ameni e verdeggianti.

    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  8. Gran bel posto, spero proprio che potrai a giorni fare i bagagli per correre a riposarti lì!

    RispondiElimina
  9. Che foto meravigliose...mi hai fatto battere il cuore! Io amo le alpi e ti accompagnerei davvero molto volentieri.

    Ti auguro buone vacanze e che tu risolva presto i tuoi problemi.. :)) un sorriso ed un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Krilù, ero passata per rileggere il tuo racconto sull'escursione "poco impegnativa e non troppo faticosa" che trovo fantastico, coinvolgente e, pur nella sua drammaticità, attraversato da quella vena umoristica che rende i tuoi scritti così piacevoli e ariosi. Leggo invece con tristezza dei tuoi disturbi di certo aggravati, come dici tu, da questa calura. Ci credo bene, perchè l'afa è davvero insopportabile per chiunque. Così ti ho seguito con piacere in questa bella escursione, guardando quei paesaggi che trasmettono pace, freschezza e silenzio. Ti auguro con tutto il cuore che la tua vacanza abbia subito solo un ritardo e che presto potrai raggiungere le tue amate montagne. Buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Mi sa che manchino a tante persone le Dolomiti! Coraggio, sù!

    RispondiElimina
  12. è un gran bel posto belle le immagini che ci hai inviato, molto ma molto meglio la freschezza delle montagne

    RispondiElimina
  13. Cara Krilu, molto belle le tue immagini, almeno col pensiero fai andare un po' tutti a respirare quell'aria fresca e a godere di quei panorami. Mi dispiace per i tuoi problemidi salute e non solo perchè ti hanno fatto rinunciare a qualche giorno di relax e serenità. Spero tu abbia sempre tanta forza per superare questi momenti e che nelle tue giornata ci sia sempre un raggio di sole sicuramente hai tanto affetto delle persone vicine come qui sul web. buona giornata

    RispondiElimina
  14. Krilu'...ti giungano le mie cime con tanto affetto (VEDI IL MIO BLOG) e questa è un'altra coincidenza. Non ho mai dipinti monti di alta quota...
    CIAOOOO

    RispondiElimina
  15. Ciao Carla,mi spiace tanto che le tue condizioni fisiche non ti permettano di raggiungere le tue amate montagne. Siamo compagne a duolo, nemmeno io posso scendere in spiaggia e tuffarmi nel mio amato mare.Avevo fatto il primo bagno e il giorno dopo una lesione al menisco mi ha costretta a letto col ghiaggio e fisioterapia. Speriamo che tutto si risolva presto per te e per me. Un abbraccione.

    RispondiElimina
  16. Ciao Krilù, mi dispiace che le tue vicissitudini con la salute ti abbiano costretto a rimandare le tue vacanze sulle Dolomiti. Sono solo posticipate comunque!! Grazie per le tue belle foto. A presto.

    RispondiElimina
  17. Krilù, come va? Meglio , vero? Mi auguro davvero che tu possa raggiungere le tue amate montagne E relativamente alla sopportazione del caldo, la penso esattamente come te.
    Un abbraccio.
    Sandra

    RispondiElimina
  18. Grazie per questa meravigliosa escursione,con l'augurio che tu possa vedere presto queste bellezze anche nella realtà!

    RispondiElimina
  19. ..adoro questi posti...è tanto che non ci vado...bellissime foto e BUON RINFRESCO.:)
    ciaoo Vania

    RispondiElimina
  20. Devo confessare che sto partendo per il mare, ma è perché passo le vacanze con figlia e nipotine che adorano nuotare e fare sport acquatici. Io amo molto la montagna, come te.
    Prima di partire volevo lasciarti un saluto ed augurarti buone vacanze.

    RispondiElimina
  21. Le foto sono proprio STUPENDE!!!
    ti auguro di rimetterti bene in salute e almeno di fare buone vacanze anche se non nel tuo luogo preferito
    un salutone!!!

    RispondiElimina
  22. Un mondo di fresco direttamente dalle mie montagne e che tu possa partire e stare meglio al più presto!
    Un bacione e un abbraccio di bene!
    :-)

    RispondiElimina
  23. Preciosas fotografias!!!!
    Mis felicitaciones.

    RispondiElimina
  24. un sorriso e un saluto per augurarti un fine settimana emozionante e piacevole. ciao, Simona

    RispondiElimina
  25. Cara Krilù, ti auguro di rimetterti presto e di realizzare questa vacanza . Io sono appena ritornata dal Sudtirolo, da dove mancavo da diversi anni, e l'ho trovato meraviglioso: è tutto un altro mondo.... Serena estate!

    RispondiElimina
  26. ciao ti auguro di riprenderti al più presto...le Dolomiti sono davvero stupende...
    ciao..luigina

    RispondiElimina
  27. Ti ringrazio della tua solidarietà.Saluti a presto

    RispondiElimina
  28. Grazie a tutti voi che avete accolto il mio invito ad accompagnarmi in questa virtuale escursione in montagna.
    Ognuno di voi meriterebbe una risposta individuale, perché siete stati tutti molto carini, premurosi e partecipi delle mie attuali difficoltà e mi dispiace molto di non riuscire a farlo in questo momento.
    Per adesso mi limiterò ad augurare a tutti voi una serena estate.

    RispondiElimina
  29. Magnifiche queste foto, non ho mai visto le Dolomiti...spero tanto che tu stia meglio e che presto possa andarci! Ciao, Arianna!

    RispondiElimina
  30. Ciao Arianna, lieta di rivederti qui da me.
    I paesaggi italiani sono tutti ammirevoli, ma le Dolomiti sono veramente uno spettacolo unico e maestoso, proprio da non perdere.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.