Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

giovedì 8 ottobre 2015

La lunga estate calda

Finalmente anche questa torrida estate 2015 è terminata. Sono consapevole che non tutti condividono questo mio pensiero: gli amanti del caldo a oltranza, del sole cocente, dell'abbronzatura, della vita di spiaggia e del mare già rimpiangono l'estate e fremono impazienti nell' attesa del suo ritorno.
Ma poiché per me l'estate rappresenta un ulteriore peggioramento al mio già disastrato stato di salute, permettetemi di rallegrarmi per queste prime giornate autunnali e per questo temporaneo senso di sollievo che mi permette finalmente di riaffacciarmi nel mondo Blogger da cui manco da tanto, troppo tempo.

Prima di accingermi a scrivere questo post ho fatto un breve excursus in queste mie pagine prendendo coscienza di quanto io sia stata lungamente assente (appena 15 post in questi 9 mesi del 2015 sono davvero pochini).
Ho anche voluto rileggere tutti i miei post sotto l'etichetta "Momenti di vita", che raccontano i momenti peggiori di questi 5 anni della mia militanza da blogger ed ho riflettuto sul fatto che forse sarebbe stato preferibile che mi fossi arresa già tempo fa, senza incaponirmi a voler mantenere in vita un blog sull'orlo del collasso. Ma che volete farci, io il mio blog l'ho amato tanto e non so rassegnarmi a sopprimerlo volontariamente.
Probabilmente si estinguerà per consunzione naturale per mancanza di lettori, perché ho rilevato che diversi fra i blogger che mi seguivano e che io seguivo, o hanno chiuso definitivamente i battenti o hanno sospeso le pubblicazioni da settimane, mesi o addirittura anni.

Ora, pur consapevole che ad ogni assenza si paga sempre un certo prezzo in termini di perdita di lettori, ho deciso di riprovarci: con una "flebo" di parole di tanto in tanto spero di riuscire a mantenerlo in vita, questo mio blog.


Concludendo, ritengo doveroso scusarmi con coloro che hanno lasciato commenti ai miei post dei mesi precedenti, senza ricevere da me alcun riscontro: Vi ringrazio e vi assicuro che li ho letti tutti i vostri commenti, pur non avendo avuto, nella mia apatia, la forza di rispondere.
Mi auguro di riuscire in futuro ad essere più presente non solo nel mio ma anche sui vostri blog.

19 commenti:

  1. Ciao Carla, che bello leggere un tuo post…è vero, ultimamente c'è stata un po' una "moria" di blogs…però alcuni resistono ed è sempre una gioia
    ritrovare un "vecchio" amico!! Riguardo al caldo sono assolutamente della tua opinione…anche per me è deleterio e me ne sto rintanata in casa, in letargo….invece in autunno sto un po' meglio, eh..noi dovremmo vivere in un luogo dove non fa mai né troppo caldo né troppo freddo!!
    Un abbraccio e…a presto!!

    RispondiElimina
  2. Cara Krilù, rieccomi, come promesso, ora piano piano mi sto rimettendo, gli occhi sono in perfetta forma, il resto con il cortisone sta rirendendo molto bene e spero che il 14 ottobre sia quasi perfetto il mio sanue. Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. bentornata Carla: anch'io ho sofferto molto quest'estate e non vedevo l'ora che arrivasse un po' di fresco!!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
  4. Bentornata Kry e non mollare mai...in tutti i settori ...

    Che bello anche per me dire addio all'estate torrida !

    Ed è molto bello rileggerti.

    Abbraccio grande.

    RispondiElimina
  5. Ciao Krilù ... Son felice di leggerti ancora : )
    Anch'io sai , scrivo poco nel mio blog ... Però son felice di averlo creato.. E credo che per te sia la stessa cosa
    Ciao
    un sorriso

    RispondiElimina
  6. Ciao Krilù, non preoccuparti, ho fatto anch'io come te... scrivo molto poco, e in quasi 5 anni , strada facendo ho perso delle persone che credevo amiche... Ora mi scrivono in pochi, ma è anche vero che sono di più su FB. Comunque il blog è un'altra cosa, è un bel diario di vita. Tanta serenità, salute, e auguri per tutto. Ale.

    RispondiElimina
  7. Bentornata e non preoccuparti, la salute viene prima di tutto. Anch'io ho notato la chiusura di tanti blog e spero che i sintonia con il tuo tempo a disposizione, fai rimanere in vita questo tuo spazio.
    Serena giornata.

    RispondiElimina
  8. Ben tornata cara e non occorre certo che ti scusi...ognuno ha i suoi motivi e. Suoi tempi!

    RispondiElimina
  9. Carissima, credo che tu sia tra i miei amici su FB...
    Adesso son qui per visitare il tuo splendido angolino...
    Verrò a trovarti...
    Purtroppo qui in Sicilia il caldo e le zanzare persistono!
    Ros

    RispondiElimina
  10. Sai, anche a me l'estate aveva stancato, soprattutto perché questa è stata davvero trooooppo calda... Molto meglio lo scorso anno, freschetto fino a fine luglio, belle giornate ad agosto e poi di nuovo freschetto... Ora invece pare non voglia finire, qui siamo ancora a maniche corte (in casa uso ancora la canotte), mentre per la sera magari aggiungo una giacchetta... In ogni caso stai tranquilla, tutti abbiamo momenti no e non riusciamo a seguire il blog... Se fossimo tutti perfetti non avremmo bisogno di seguirci l'un l'altro... Quindi bentornata!

    Maira

    RispondiElimina
  11. Mai mollare e lascia vivere il blog. Mi spiace sempre veder chiudere un blog, posso anche visitarlo sporadicamente ma quando non lo trovo più mi manca il suo autore. Buon fine settimana, un abbraccio.
    enrico

    RispondiElimina
  12. Ciao Louise! Lo dicevo a Ninfa qualche giorno fa:"Dispiace che qualcosa finisca , che un blog venga chiuso, che le persone si "disperdano"pero' nella vita di ognuno succedono tante cose imprevedibili che ci fanno cambiare strada!
    Io sono sparita e ricomparsa varie volte,il mio primo blog su Bozzolo è quello che ho amato di piu'! L'ho cancellato perche' non riuscivo piu' a seguire niente!
    Poi mi sono pentita e adesso con questo di Mantova sto cercando di ricreare la stessa atmosfera affettuosa,la sto comunque prendendo piu' alla leggera,se non scrivo sempre fa niente,mi piace l'idea di essere ancora in mezzo a persone che ho conosciuto! Mi sembra una casetta! A differenza di facebook che sembra un mercato, questo è un rifugio!
    Ti auguro comunque di stare bene,tutto il resto è secopndario!
    Baci tua Thelma!

    RispondiElimina
  13. Se non lo desideri fortemente non devi mai mollare Krilù mia..
    Sapessi quante volte mi è saltato il ticchio di chiudere per motivi diversi, e poi ci ripensavo e leggevo i vostri commenti e non potevo deludervi..
    Momenti che abbiamo passato in molti, io poi che sono una metereopatica e una depressa ( a tratti) puoi capire vero?
    Il tuo blog deve vivere e tu non devi assolutamente scomparire..Non dipende dalla quantità dei post , ma dalla qualità di questi ultimi..
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  14. Cara Krilù, anch'io sto pubblicando di meno ma non voglio mollare perchè il contatto con i blogger mi aiuta in un momento molto difficile della mia vita. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  15. Off topic: Louise ti ho scritto anche sul mio blog:vieni Sabato 24 a Cremona? Domenica non posso venire,ci sono solo Sabato pomeriggio!Besos!

    RispondiElimina
  16. Carla carissima, anch'io per varie ragioni pubblico molto meno di prima, ma non intendo assolutamente rinunciare al mio blog che tanto mi ha aiutato a risollevarmi dalla depressione in cui ero caduta dopo la perdita del mio lavoro. Ho conosciuto tanta gente, ho visto e letto tante belle cose, ho iniziato a creare tanti oggetti che non immaginavo neppure di poter mai fare. Tutto questo lo devo al mio blog, posso senz'altro dire che è stato la mia salvezza e sono sicura che non lo abbandonerò mai!!!!!! Bentornata Carla e avanti tutta!!!!!! Un grande abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  17. Ciao
    mi fa piacere leggere un tuo post.
    Bentornata.

    RispondiElimina
  18. Ciao Louise ho letto di là!
    Si' lo immaginavo e comunque ho pensato anche che, data la lontananza, nel caso tu fossi venuta ti sarebbe stato piu' conveniente venire la Domenica, non fare un "salto" al sabato solo per me!
    Ci ho provato ugualmente,dato che per me organizzarmi la Domenica e' difficilissimo, specie in questo periodo !Inoltre ,come sai, ai vari raduni con molte persone di solito non vado!!Cremona è vicina e ho chiesto ad Ambra di poter passare Sabato pomeriggio a fare un giretto!
    Mi dispiace! Baci tua Thelma!

    RispondiElimina
  19. Carissime amiche e amici, vi ringrazio tutti sia per la vostra visita che per i bellissimi commenti che mi avete lasciato e, soprattutto, perché nonostante la mia perdurante assenza non mi avete dimenticata.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.