Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

giovedì 18 novembre 2010

Tex Willer, il mio eroe

In questi ultimi tempi, girellando di blog in blog, mi è capitato di frequente, chissà per quale strana casualità, di imbattermi in post o commenti in cui veniva citato Tex Willer (per i Navajo Aquila della Notte), eroe dei fumetti da me molto amato.

Ho quindi pensato di proporvi anche il mio ricordo di Tex Willer, tramite questi versi che ho scritto alcuni anni fa.




TEX WILLER, IL MIO EROE

Nella cartella di cuoio un po’ consunta
a scuola mi seguiva ben celato
fra dizionario di latino e antologia
il fumetto di Tex, mio eroe diletto.

Fra genitivi e passeri solitari
fra cavalline storne e congiuntivi
ho salvato dallo sterminio molti indiani
cavalcando con Tex e coi suoi pards

eroina della carta stampata.


© Carla Castellani


18 commenti:

  1. Che emozione rinnovata Krilù. Ne parlavamo tempo fa, ricordi? Era il grande amore di mio papà, e mio di riflesso. Da quando se ne è andato, Natale di 4 anni fa, si è interrotta la collezione.

    RispondiElimina
  2. il mio unico eroe! ho tutti i numeri e continuo a comprarli e penso che non smetterò mai!

    Grande Post!

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Il mio preferito era Zagor... ma lasciatemi dire che Tex Willwr è TEX WILLER!!!!!
    Possedevo uno dei primi fumetti di questo eroe.. ma mia madre non capendo l'importanza di tale reliquia lo regalò con mio sommo dispiacere!!!
    Pazienza... ma soffrii moltissimo non trovandolo più!

    RispondiElimina
  4. io sono invece ignorante in materia. Non ho mai avuto giornalini vari...forse non ero appassionata.
    La tua dedica a questo eroe dei fumetti ti riporta alla tua gioventu' con una nota melanconica.
    ciaoo Kri

    RispondiElimina
  5. TEX... avevo una mia amica che collezionava le sue storie mentre io ero una patita di Paperino!!! Qualche volta ho letto anch'io i suoi giornalini...mamma mia come passa il tempo!!!! Un abbraccio a te!!

    RispondiElimina
  6. Belli i ricordi e anche i tuoi versi! Un caro saluto

    RispondiElimina
  7. Sei forte Krilù..la poesia è unica nel suo genere!!!Mio suocero possiede la collezione completa di TEX ,ha 92 anni e ogni giorno si rilegge un libro!!!Un caro saluto,Liza.

    RispondiElimina
  8. Ricordo Sandra. Infatti il tuo è stato il primo dei blog che recentemente mi hanno fatto ripensare a Tex. Poi, chissà per quali strane casualità, anche in altri blog se ne è parlato.

    RispondiElimina
  9. Grazie Stella. Nei laboratori di scrittura poetica ci si cimenta a "verseggiare" proprio su qualunque argomento. I))

    RispondiElimina
  10. Mi fai piacere che hai gradito questo post, Franz, ed anche che condividiamo la "passione" per il grande Tex.

    RispondiElimina
  11. Eh si Titty ... Tex Willer è TEX WILLER!!! :)))

    RispondiElimina
  12. Forse tu Carla già pensavi solo a tele, e colori. :))
    Comunque è vero, per me è un bel ricordo del tempo che fu.

    RispondiElimina
  13. Paperino e Topolino li leggevo anch'io, Antonella, eccome! ed anche ogni altro fumetto, ma come ho detto questo era il mio prediletto.
    Abbraccio ricambiato.

    RispondiElimina
  14. Benvenuta Mirta, e grazie per il tuo commento.
    Ora vengo a trovarti pure io.

    RispondiElimina
  15. Grazie Liza! Come vedi su qualsiasi argomento ci si pò scrivere su :)))))
    Capisco tuo suocero, nemmeno io mi lascio sfuggire l'occasione di leggermi un Tex, se mi capita sottomano.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Ciao Louise!Non avevo eroi "fissi"! Leggevo spesso Topolino e poi prendevo "Il monello" dove seguivo con passione le avventure di "Tippy e Animal" specialmente perche' mi piaceva disegnare vestitini alle due ragazze del gruppetto e poi ritagliarli!


    Ciao bacioni tua Thelma

    RispondiElimina
  17. Ciao Thelma. I fumetti di Topolino li ho letti anch'io, quelli dei miei figli finché, diventati grandi, hanno smesso di comprarli.

    Bacioni a te.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.