Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

domenica 23 gennaio 2011

Le dive di Mariarita Brunazzi

Ed eccomi a raccontarvi di un altro dei bellissimi regali che ho recentemente ricevuto.

Un dono giuntomi assolutamente inaspettato e quindi accolto con gioiosa nonché grandisssima sorpresa.
Sorpresa a cui, all'apertura del bustone imbottito, è seguito un ohhhhhhh di estatica ammirazione, immediatamente sopraffatto da un'ondata di intensa commozione, sia per l'affetto di cui la mia adorabile e adorata Thelma mi ha inondata, attraverso questo mirabile dono, sia per il tenerissimo biglietto che l'accompagnava.



Chi è Thelma per me, Voi miei cari e abituali lettori ormai lo sapete, e la vera storia di Thelma e Louise già ve l'abbiamo raccontata.
Ma, a chi ancora non lo sapesse, basterà osservare questi tre splendidi e assolutamente inediti ritratti di dive, che Thelma mi ha regalato, per riconoscere l'inconfondibile stile della straordinaria pittrice Mariarita Brunazzi, ovvero Rita B. del blog A Bozzolo, ovvero ....... ma con quanti affettuosi appellativi è conosciuta questa ragazza nel mondo web, dove scorazza come un simpatico ed amabile folletto?








Purtroppo la qualità della fotografia lascia molto a desiderare (il colore di sfondo è lo stesso in tutti e tre i ritratti, mentre in foto inspiegabilmente è uscito diverso), ma le immagini postate riusciranno ugualmente a farvi apprezzare la bellezza e perfezione di questi originali ritratti.

E poiché queste deliziose opere (tecnica: matita, matita bianca, penna, su cartoncino bruno 25 x 32,5) non sono certamente state fatte per restare chiuse in un cassetto, al più presto le porterò dal corniciaio. Non vedo l'ora di vederle appese una vicino all'altra su una parete del mio soggiorno.
Nel frattempo, avete suggerimenti da darmi, sul modo migliore di incorniciarle?




Grazie Thelma!

17 commenti:

  1. La bozzolese la si riconosce al primo colpo d'occhio! Inconfondibile e bravissima!!
    Ciao Krilù!! Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Louise! Grazie ,che onore e che emozione!Hai scritto delle cose bellissime,sono molto felice che i miei disegni ti siano piaciuti!
    Il folletto scorrazza ovunque ma il forum di Thelma e Louise resta sempre il mio rifugio!
    Un bacione grrrrrandissimo tua Thelma!

    RispondiElimina
  3. Grazie anche a Mari e Franz per i commenti gentili! Bacioni!

    RispondiElimina
  4. SPETTACOLO!!! Grande Rita!!! Adoro il modo di esprimersi di Rita..le sue fanciulle sono un misto di tenerezza e femminilità!!! Ti invidio per aver ricevuto questo bellissimo dono!!!
    Io metterei delle cornici nere..per far risaltare il non colore dei ritratti!!
    Non so, ma io li vedrei così !!!
    Bacioneeee cara Krilù...buona settimana!!!Liza.

    RispondiElimina
  5. Queste mi piacciono tanto... mi piace la monocromia ravvivata dai tratti di bianco, sul cartoncino lievemente scuro.
    La Marlene Dietrich in particolare, ma sono tutte di una bellezza squisita, delle vere Dive!
    Ciao Mar e ciao Krilù!!! Bacioni!!

    RispondiElimina
  6. Meraviglia!!!
    Pure io quando ho ricevuto la busta della Mari, sono rimasta a bocca aperta. E' bravissima!
    :)

    RispondiElimina
  7. inconfondibilmente deliziose le creazioni di Rita,puoi sicuramente essere strafelice,un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Davvero molto brava questa illustratrice.

    RispondiElimina
  9. Bellissime caricature! Complimenti a Rita, la bravissima autrice. Ciao Krilù.

    RispondiElimina
  10. Le ho riconosciute subito come opere ... bozzolesi. Come sempre i dipinti di Rita B. sono particolari e bellissimi.

    RispondiElimina
  11. Meravigliosi davvero e inconfondibile la mano.
    Io li incorniceri così: tra due vetri trasparenti, un po' di spazio intorno (sempre trasparente) e tutto racchiuso in una sottile cornice poco vistosa per non distogliere l'attenzione dal soggetto. Ho alcuni quadri incorniciati così...alcuni soggetti si prestano proprio.

    RispondiElimina
  12. E io dico grazie a Krilù per aver condiviso questi magnifici disegni di Mari (perchè per me è Mari!!!) e alla mia amica Mari perchè è tanto brava!!!

    RispondiElimina
  13. Avevo già visto queste splendide piccole opere e confermo :
    incantevoli, nonchè suggestive, nonchè fantasiose, nonchè artisticamente valide....nonchè..tutto!!!
    La Prezzy è un'artista...altro che storie, debbo banalmente.
    ciaoo Krilu'...Occorre una cornice secondo me che non appesantisca i soggetti, quindi opterei per una cornice molto semplice ed in tono con il foglio.

    Grande Prezzy...ciaoooooo ad entrame

    RispondiElimina
  14. Grazieee per tutti gli altri commenti aggiunti,grazie davvero, è sempre un bell'incoraggiamento!Bacioni a tutti e ovviamente altri in aggiunta a Louise!

    RispondiElimina
  15. Mi ero ripromessa di tornare...avendo più tempo mi sono goduta appieno queste meraviglie...Molto belle. Guarda che ti combina con due matite ed una biro!Grande Rita!
    Congratulazioni Krilù, un dono favoloso!Un salutone ad entrambe.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.