Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

martedì 3 aprile 2018

Hanno detto: sul tempo


Ho scelto per voi alcuni pensieri ed aforismi sull'inarrestabile passare del tempo, scritti nel corso dei secoli da illustri personaggi, che ci faranno riflettere sull'inesorabilità dello scorrere del tempo, che non può in alcun modo essere fermato.
Avete mai pensato che, quando ci si diverte, il tempo sembra passare più velocemente, mentre quando si soffre le ore paiono non terminare mai?
Quante volte vi siete trovati in una situazione del genere? Io mi ci sto trovando anche adesso.




  Mentre si rimanda la vita passa.
(Seneca)

  La puntualità è la virtù dell'annoiato.
(Evelyn Waugh)

Perduto è tutto il tempo  che in amor non si spende.
(Torquato Tasso)

Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero.
(Aristotele)

✿ Non amare nè odiare la tua vita, ma il tempo che vivi vivilo bene, lascia al cielo decidere quanto sia breve o lungo.
(Jhon Milton) 

✿ Il tempo è una scusa. Quando si ama una cosa il tempo lo si trova.
 (Dacia Maraini)

✿ Non rimandare a domani quello che potresti fare oggi.
(Benjamin Franklin)


✿ Ho sciupato il tempo e ora il tempo sciupa me.
(William Shakespeare)

Il tempo è un grande maestro. Peccato che uccida tutti i suoi allievi.
(Hector Berlioz)

Quando un uomo siede vicino ad una ragazza carina per un’ora, sembra che sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa accesa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.
(Albert Einstein)


9 commenti:

  1. Ciao Carla, concordo perfettamente con te. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,hai scritto cose giuste, michelaencuisine

    RispondiElimina
  3. Anch'io...purtroppo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cara Krilù, grazie di e averli condivisi con tutti noi.Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla ...
    Tutti bellissimi e grazie per questo tuo post
    I miei preferiti sono quello di Seneca e quello di Tasso
    Ciao Carla , buon giovedì
    un abbraccio : )

    RispondiElimina
  6. Trovo le citazioni tutte molto interessanti, forse tra queste sceglierei quella di Jhon Milton.
    Ciao e grazie, buon tempo a te
    Stefania

    RispondiElimina
  7. Il pensiero che ho preferito tra questi è quello di Jhon Milton, comunque ognuno è curioso, come lo sono sempre le tue carrellate di proverbi e citazioni!

    RispondiElimina
  8. Ne posso scrivere uno mio?
    - Il tempo, lungo o breve, piacevole o spiacevole che sia, è tutto quello che abbiamo e occorre averne estrema cura.
    Grazie per questa piccola raccolta, Krilù, mi spiace per il periodo che stai vivendo... che passi presto per averne uno migliore.
    Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Anche se un po' in ritardo desidero comunque ringraziarvi per i vostri graditi commenti a questo post.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.