Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

giovedì 13 gennaio 2011

Mona Lisa descending a staircase

E' Joan Gratz l'autore di questo video che, ormai con qualche annetto alle spalle, è ancora capace di ipnotizzare lo spettatore. Si tratta di "Monalisa descending a staircase", vincitore nel 1992 dell'Oscar come miglior cortometraggio.
La tecnica con cui è stato realizzato, il "clay painting", consente di fondere, sciogliere, trasformare le immagini le une nelle altre, così dal sorriso enigmatico di Monna Lisa, ci si perde in un universo pittorico in continua trasformazione.
Le opere di Van Gogh, Gauguin, Munch, Schiele, Picasso, Dalì, Mirò, Bacon... e di molti altri artisti ancora, compongono e scompongono un vivacissimo quadro in movimento, palpitante di vita.


11 commenti:

  1. È sorprendente vedere tutte queste opere passare nello schermo animate, non lo avevo mai visto.
    Grazie cara Krilù di avermelo fatto conoscere.
    Buona serata cara amica, abbracci,
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Fantastico.....complimenti bel blog...mi sono infatti iscritta....vieni a vedere ed iscriverti nel mio!?!?!?!ti aspetto.....kiss
    http://vale-zagu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao Krilù,davvero impressionante e suggestivo..non avevo mai visto un filmato così!!!
    Ci sono dei dipinti che mi inquietano un pò ..però resta un filmato davvero sorprendente!!!
    Buona serata cara Krilù,bacioneeee!!!Liza.

    RispondiElimina
  4. molto interessante.. ho visto qualcosa di molto valido.ciaoo Krilu'

    RispondiElimina
  5. Ciao Krilù...

    carissssssssssssima-...

    Davvero interessante! ;o)

    Baciotti...NI

    RispondiElimina
  6. Una carrellata degna di essere vista. Hai avuto una bellissima idea con questo video.

    RispondiElimina
  7. Che bello! Me lo son guardato un paio di volte.
    Lo metto tra i preferiti nel mio canaledi YouTube. GRAZIE!

    RispondiElimina
  8. Molto suggestivo! ...un fiume di meravigliose opere che scorre.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. @ Tomaso - Anch'io l'ho trovato sorprendente Tomnaso, per questo mi ha fatto piacere farvelo vedere.

    @ Stella . Davvero delizioso, vero?

    @ Valentina Coco - Grazie per la visita e per il commento. Ora anch'io sono tra i tuoi follower.

    @ E' vero Liza che quel continuo trasformarsi delle immagini è un po' inquietante, però è un video straordinario.

    @ Carla - Mi fa piacere Carla.

    RispondiElimina
  10. @ Ni, Ambra, Sandra, Elena
    Sono, contenta che ne abbiate apprezzato la visione, ragazze.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.