Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

lunedì 30 settembre 2013

L'orribile Karma della Formica


Prestatomi da un'amica l'ho letto tutto d'un fiato in una giornata: è un romanzo surreale, spassoso, ironico, proprio quello che mi ci voleva per tirarmi su il morale in un momento particolarmente NO, dopo un doloroso trauma cranico e una breve degenza in ospedale.
E' un libro che si legge senza impegnare troppo il cervello e una volta letto lo si può tranquillamente scordare, ma intanto mi ha regalato alcune ora di divertente relax.




Titolo: L'ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA

Autore: DAVID SAFIER

Editore: Sperling & Kupfer


TRAMA:
Kim Lange è una donna in carriera disposta a sacrificare tutto, famiglia compresa, per mantenere il successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Quando Kim riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca... un addome assurdo... sei gambe... Con orrore Kim si accorge di essere diventata un insetto, e precisamente una formica! La sua vita mal spesa dovrà essere espiata, e sarà costretta a percorrere faticosamente la scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano.

L'AUTORE:
David Safier è nato a Brema  nel 1966. E un affermato sceneggiatore tedesco, autore fra l'altro della premiatissima serie tv Lolle, vincitrice anche del Grimme-Preis della televisione tedesca e di un International Emmy Award.
Ha scritto cinque romanzi: 
L'orribile Karma della Formica (2007) 
L'orribile Attesa del Giudizio Universale (2008)  
Delirio di una Notte di Mezza Estate (2010)  
La mia Famiglia e altri Orrori (2012)
L'Insostenibile leggerezza della Mucca Innamorata (2013)



15 commenti:

  1. mi piace sin dal titolo.
    prendo nota del tuo consiglio ;-)

    RispondiElimina
  2. Mah! Sono un po' perplessa. Mi viene in mente La metamorfosi, non vorrei, leggendolo, avere presente Kafka. Questo mi impedirebbe di godere del libro e di divertirmi.

    RispondiElimina
  3. mi dispiace Carla per quello che hai passato,adesso stai meglio?ti mando un abbraccio forte,e grazie per l'ottima recensione sul libro:)

    RispondiElimina
  4. È un titolo molto interessante cara Krilù, la piccola rappresentazione mi sembra che deve essere bello.
    Buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. CHE TI è SUCCESSO??? Spero che sia tutto passato!?
    Grazie del suggerimento.
    ciaoo Krilu'

    RispondiElimina
  6. sei caduta o hai avuto un incidente?spero che sia tutto risolto,ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. Mi spiace Carla per il guaio fisico che hai subito.
    Spero ora vada meglio.
    Il libro sembra interessante.
    Ciao. Buonanotte.

    RispondiElimina
  8. Mi spiace per l'accaduto ma da quel che leggo tra le righe deduco che ora hai una carica interiore in più. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. ciao Krilu', grazie per la recensione di questo libro, molto originale come trama, incuriosisce, ciao baci rosa, buona settimana.)

    RispondiElimina
  10. Grazie cara, anche in un momento particolarmente "no" sei riuscita a tirar fuori un simpatico consigio, spero che ora ti sia ristabilita, baci!

    RispondiElimina
  11. Ciao Krilù...anche con te mi scuso. Da quando Google + ha fatto modifiche, non vedo gli aggiornamenti e pian piano devo riiscrivermi a tutti i blog!
    Mi spiace...ora tutto ok? Bacione grandissimo. Kiss. NI

    RispondiElimina
  12. ciao... è sempre bello leggere... regala fantasia al cuore...ciao..luigina

    RispondiElimina
  13. Carla, mi dispiace! Porca miseria, ce n'è sempre una!
    Meno male che la formica t'ha tenuta allegra! ;-)
    Spero sia tutto passato, un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. ciao
    è un libro che ho in casa e devo leggerlo.

    RispondiElimina
  15. in pratica prende spunto da Kafka per poi fare una storia divertente!

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.