Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

sabato 16 giugno 2012

Ancora due premi


La dolce Pixia del blog
Pixia Blog,
la cara Gianna del blog
Il bene in noi
ed il simpatico Enrico del blog
Amici in allegria


mi hanno invitata a ritirare questo coloratissimo premio.
Inutile dire che l'ho fatto con grande piacere, tanto più che la nostra vita, specialmente in questi tempi grigi, ha un assoluto bisogno di essere colorata.

Ed eccomi ad assolvere alle tre regolette previste dal premio:

Primo punto: dire tre lavori che mi sarebbe piaciuto fare:

1) Quando frequentavo le Elementari adoravo la mia maestra ed avevo deciso che da grande anch'io avrei fatto la maestra, tanto che già mi "allenavo" coinvolgendo i miei cuginetti più piccoli in veste di scolari.

2) Da adolescente sognavo invece di diventare una scrittrice e, tanto per cominciare, scrivevo i testi di insulse commediole che poi, insieme alle mie amiche, recitavamo nella cantina di una di loro.

3) Da grande, abbandonando il ruolo di "colei che scrive", mi sono limitata ad assumere il ruolo di "colei che legge" e cosa potrebbe esserci di meglio per una persona innamorata dei libri sognare di lavorare in una biblioteca o in una libreria?


Secondo punto: Dire il titolo di una canzone che mi piace:

Al di là del fatto che ho sempre amato molto tutto il repertorio di Fabrizio De André, rammento con particolare tenerezza "La canzone di Marinella" che è legata a ricordi dolcissimi perché, negli anni '70, è stata la ninna-nanna di entrambi i miei figlioletti.
Gliela sussurravo per farli addormentare, come se gli raccontassi una fiaba e, benché piccolissimi, quando piangevano bastava che iniziassi a canticchiarla perché si mettessero in ascolto.
Forse sono stati i suoi più minuscoli, inconsapevoli fans.





Terzo punto: Nominare 12 blog a cui passare il premio:
E qui ritorno alla mia abituale consuetudine di mettere il premio a disposizione di tutti i miei lettori con l'augurio che la loro vita sia sempre coloratissima e gioiosa.



¸,•´¯)¸.•**•.,¸¸,ø¤º°`*`°``





Direttamente da parte del suo ideatore, Enrico del blog Amici in allegria ho ricevuto anche l'invito a prelevare questo simpatico premio (non per nulla l'ha chiamato "Premio Simpatia")

Chi vuole il premio lo può liberamente prelevare, ma vi sono due regole simpatiche ma tassative da rispettare:

1° Chi lo ritira è tenuto a farne ciò che vuole.
2° Può assegnarlo a sua volta a chi gli pare.




¸,•´¯)¸.•**•.,¸¸,ø¤º°`*`°``



E adesso, armandomi di santa pazienza, dovrò occuparmi di recuperare e riposizionare nella barra laterale tutti i premi ricevuti in questi due anni e mezzo di vita del mio blog, che sono inspiegabilmente spariti nelle profonde pieghe della piattaforma Blogger.
Purtroppo insieme ai premi c'erano anche diversi regali ricevuti da tante amiche e di quelli purtroppo non sono in grado di ricostruire la cronologia. Mi perdoneranno coloro che me li avevano donati.

9 commenti:

  1. Complimenti per i premi ricevuti, cara Krilù.

    Per non appesantire questo ti suggerisco di aprire un blog solo per i premi, molto utile tra l'altro.

    Baci

    RispondiElimina
  2. Cara Krilù vedo che hai presentato i tuoi premi che hai ricevuto, in questa occasione ho potuto conoscere dei tuoi pensieri di quando andavi a scuola... Oro io ti invito a prendere un mio premio che dono a tutti voi, il premio è libero e tutti lo possono prendere libero da qualsiasi regola, è per rin graziarvi dei vostri pensieri, gentilezze e la grande amicizia che regna tra tutti/e noi.
    Buon fine settimana cara amica.Tomaso

    RispondiElimina
  3. Premi super meritati, un abbraccio Kri!

    RispondiElimina
  4. Grazie a questi premi ho avuto la possibilità di conoscerti meglio, cara Krilù. Complimenti e serena domenica.

    RispondiElimina
  5. una bella collezione di premi!!!! bella anche la coerenza che hai avuto da piccola nell'aspirare a professioni comunque simili!!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i bei premi che hai ricevuto!

    RispondiElimina
  7. Gianna, Tomaso, Ambra, Simo, Erika, Adriano, Marina, Adriana, anche se con il mio solito perenne ritardo, Vi ringrazio molto per il vostro passaggio da questo post.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.