Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

mercoledì 19 aprile 2017

47 anni di noi


Nozze di ametista per noi, al compimento del nostro 47° anniversario di matrimonio.


Come vuole una diffusa tradizione anglosassone la classificazione  degli anniversari di nozze inizia con i materiali più fragili come cotone, carta, legno, per passare via via a materiali più solidi come gemme, argento, oro, pietre preziose, a significare il rafforzamento che il legame tra i coniugi va acquisendo col passare del tempo.
Nell'elenco degli anniversari di matrimonio che ho trovato su Internet il 47° anno risulta essere "nozze di ametista", una varietà violacea di quarzo che è una delle gemme più utilizzate per la creazione di gioielli e che trova applicazione anche in cristalloterapia per le sue proprietà benefiche a livello psichico e mentale.


Oggi per mio marito e per me un'altra tappa del nostro percorso matrimoniale si è compiuta, ed eccomi a sfogliare ancora una volta l'album dei ricordi di quell'ormai lontano 19 aprile.


E mi commuovo nel vedere immortalati nelle immagini due giovani emozionatissimi e, nelle foto di gruppo, tante persone care che ormai non ci sono più, mentre fra coloro che allora erano bimbi qualcuno è addirittura già nonno.

Anche se 47 anni messi in fila uno dietro l'altro sembrano tanti, noi li abbiamo vissuti serenamente per cui mi sembra proprio il caso di dire " come vola il tempo ..."


11 commenti:

  1. Che bella che sei Carla!! ... Mi sono emozionata!!
    Auguri di cuore a te e a tuo marito ...
    "ametista" ... non lo sapevo ... : )
    auguroni!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Quanta felicità e serenità nelle tue dolci parole...Kry.

    Auguri carissimi, sposi !

    RispondiElimina
  3. Cara Krilù, complimenti per questo bellissimo traguardo, io ti faccio tanti e tanti auguri, e cerca di seguirmi! abbiamo fatto il diamante.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Che bella eri Carla, con quell'acconciatura tutta di fiori!
    Tanti auguri di buon anniversario a te e a tuo marito e mi raccomando, seguite l'esempio di Tomaso e Danila!
    Un abbraccione
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ricordi che emozionano, congratulazioni e tantissimi auguri !

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni vivissime per questo bel traguardo.
    Tanta felicità anche per i prossimi 47 anni.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Che bello!!! Bellissime le foto!!! Auguroni!!!

    RispondiElimina
  8. Auguri, cara Krilù a te e a tuo marito. Eri bellissima!!!!

    RispondiElimina
  9. Augurissimi Krilù per il vostro anniversario ..... auguri a te ed a tuo marito. E' bello vedere che ci sono coppie che arrivano ad anniversari di questo tipo, ultimamente molti matrimoni finiscono prima. Belle foto. Un saluto buona continuazione di settimana ottimo fine settimana e migliore mese di maggio in arrivo

    RispondiElimina
  10. Certo Krilú, il tempo vola davvero (me ne sono accorto anch'io che a febbraio sono stati 30) e se sono volati via 47 anni così, come in un soffio, vuol dire che per te, per voi, sono stati veramente splendidi... almeno così si percepisce dalla "pacatezza e dolcezza" con cui li hai raccontati qui.
    Scusa il ritardo carissima ma anche se dopo molti giorni, avevo il piacere a farti i miei sinceri auguri.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.