Ornai da quasi un anno, mese dopo mese costretta a letto, stremata da febbre alta e lancinanti dolori mialgici che mi hanno resa priva di forze, ho assistito solamente dalla finestra allo scorrere delle stagioni, mentre il mio "lupetto" (ricordate? ve ne avevo parlato qui), si stava - e si sta - sempre più rivelando per quel "lupaccio cattivo" che è in realtà.
Ho visto passare l'estate incorniciata dalle antiche finestre della casa dove passo le mie vacanze in montagna, che mi hanno regalato la visione di imponenti cime rocciose e i diversi toni di verde di boschi e prati.
Da finestre d'ospedale ho visto arrivare l'autunno, con gli alberi che mutavano colore per poi lentamente spogliarsi, nel grigiore delle prime nebbie.
Ho osservato dalle mie finestre l'inverno colonizzare il grande orto-giardino di fronte a casa mia, con gli alberi spogli e l'erba brulla, che poi copiose nevicate hanno completamente imbiancato.
Ora si avverte nell'aria un vago sentore di primavera: ancora qualche residuo di neve sporca negli anfratti più in ombra del giardino, ma sui rami spogli sono spuntate turgide le gemme e fra l'erba ancora arida timidamente si affacciano le prime pratoline.
Come sempre, fin da quando bambina vivevo in campagna, le prime avvisaglie di primavera risvegliano in me un forte desiderio di correre a perdifiato all'aria aperta, ma purtroppo ... questo è ora il mio presente.
e spero con tutta me stessa che non abbia a rappresentare anche il mio futuro.
Solo parole posso donare o poco più, ti abbraccio da questa finestra virtuale.
RispondiEliminaCiao Krilù ti auguro di cuore che se non potrai correre, che tu possa almeno
RispondiEliminaal piu presto camminare sui prati fioriti e lungo i sentieri dell'amata montagna
un sincero abbraccio
Tiziano.
Krilù hai una forza d'animo incredibile.
RispondiEliminaE continua così...ti abbraccio forte forte.
Forza krilù mandalo via quel lupetto ormai farà grande che scorrazzi per gli appennini e ti lasci in pace. Il prossimo post che farò ti dedico le viole nate nel mio podere.
RispondiEliminaKrilù le tue toccanti parole mi hanno rattristato molto ma la tua forza combattiva è forte...coraggio non mollare e vedrai che il brutto lupo dovrà arrendersi
RispondiEliminaUn abbraccio e un bacione affettuoso
Non ho parole cara Krilù solo che sono molto addolorato per te e spero che ancora potrai coni tuoi pidi calpistare il verde dei prato.
RispondiEliminaQuesto è il mio augurio.
Un abbraccio forte forte.
Tomaso
Krilu....una lacrima di ha rigato il viso...ho letto con molta tristezza questo tuo scorrere di stagioni.
RispondiEliminaQuanta amarezza nelle tue parole. UN abbraccio fortissimo.
Ciao cara Krilu'non sapevo tutta la tua dolorosa storia,pensavo fosse un fatto passeggero, mi dispiace moltissimo, ti ammiro per la forza che hai e la tenacia nell'affrontare questa parentesi della tua vita, ti auguro che sia tale, di cuore, un abbraccio rosa a presto.)))
RispondiEliminaCarissima Krilù, grazie della tua immensa forza d'animo!!!
RispondiEliminaSono certa che con la bella stagione la situazione almeno in parte potrà migliorare.
Ti abbraccio forte!!!
Mi spiace di avere a disposizione solo parole, per esserti di conforto. Ti ammiro, ti ho sempre ammirata per la grande forza d'animo che dimostri ogni giorno, combattendo da vera leonessa contro quel male odioso. Il mio augurio è che questo presente di amarezza possa cambiare al più presto, in meglio. Forza Krilù!
RispondiEliminaUn abbraccio.
Cra Krilù, che tristi parole, ti auguro che tutto il sole di questa primavera riesca a mandare via questo brutto lupo e non farlo tornare più...ti abbraccio forte forte! Barbara
RispondiEliminaSpero che questa finestra aperta sul mondo si possa spalancare presto e sempre di più , per te. Coraggio.
RispondiEliminaTi auguro che l'incipiente primavera possa presto tramutarsi per te in una calda e florida estate, di carattere continuativo, come quella raffigurata nella splendida fotografia delle ancora più belle montagne della tua vita! Un abbraccio!
RispondiEliminaKrilù,leggere tra le righe la tua forza è qualcosa che mi conforta,perchè le tue parole mi hanno molto rattristato.Un grande abbraccio e l'augurio che tu possa godere della natura stando in mezzo ad essa
RispondiEliminaKrilù,leggere tra le righe la tua forza è qualcosa che mi conforta,perchè le tue parole mi hanno molto rattristato.Un grande abbraccio e l'augurio che tu possa godere della natura stando in mezzo ad essa
RispondiEliminaMolto bello e toccante questo tuo post, cara Carla!
RispondiEliminaTi auguro con tutto il cuore di poter star meglio.
Ciao cara!!!
RispondiEliminaMai dire mai, cara amica.
Questo è quanto io uso nella quotidianità della vita.
Lottare...sempre...SEMPRE!!!
Ma questo tu lo sai...ce lo insegni.
Accosta la guancia...un BACIO! NI
Certo che di forza ne hai tanta... GRANDE Kirilù!
RispondiEliminaUn grandioso abbraccio!
:-)
un grande abbraccio cara Krilù...spero e auguro con tutto il cuore che presto tu possa se non correre, camminare speditamente e che questo disturbo diventi solo un lontano ricordo
RispondiEliminale foto sono molto belle
buona domenica Krilù
RispondiEliminagrazie per il suggerimento.Come scrivevo Adriano l'ho incrociato in qualche post.
Non è semplice ,nè facile lasciarti un commento al tuo post,per me,che "conosco" un po questi mali.
Un anno di alti e bassi,di sicuro giorni e mesi che si sono alternati come su un'altalena.
Posso lasciarti solo parole di amicizia e sincera partecipazione,di empatia che si è stabilita da quando ti vidi a Bologna...un viso associato ad un blog.
Sei una donna forte,intelligente e schietta che merita l'affetto e la mia stima.
Dici bene....questo è il tuo presente,che non significa che sarà per forza il tuo futuro.
Un abbraccio
Lu
Carissima,
RispondiEliminale tue parole che percorrono le stagioni senza poterle godere appieno, mi hanno commossa...
Sento però dentro di te tanta forza e sono sicura che piano piano riuscirai a riprenderti e potrai andare nei prati a raccogliere i fiorellini spontanei e....beh insomma...non trovo più le parole...
Sappi che qua hai tanti amici che ti vogliono bene perchè sei una cara persona.
Ti abbraccio fortissimo
Bruna
Lo spero tanto anch'io, so che il lupetto è una bestiaccia che fa soffrire immensamente! Un abbraccio affettuoso, Arianna
RispondiEliminaCara Krilù ti lascio una abbraccio forte forte!!!
RispondiElimina”Che tutte queste mie parole, possano raggiungerti, avvolgerti, consolarti, incoraggiarti, coccolarti…
portar via dalla tua anima tristezza e malinconia,
sostituendoli con forza e speranza…
possano arrivare da te queste mie parole ogni volta che ne avrai bisogno” [A.Vanligt, Mai troppo folle]
Cara amica ti auguro di cuore una settimana fantastica!
Cavolo Krilù ..non so cosa dire ..mi dispiace troppo vedere che hai dei problemi di salute ! Mi auguro davvero di cuore che questo periodo passi velocemente . Ti abbraccio con affetto,Liza
RispondiEliminaIo ti auguro, davvero con tutto il cuore, Krilù, che tutto questo sia solo passeggero, anche se dura da un po'. Sono certa che finirà.
RispondiEliminaTi auguro di no, cara amica: certo è che sei una donna forte e coraggiosa, e questo aiuta molto. Continua così, e non ti abbattere mai. Un bacio
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaun super abbraccio.
Per fortuna il futuro non si può prevedere, ha le stesse possibilità di andar male quante ne ha di andar bene! E sono convinta che predisporsi positivamente dia una mano a far aumentare le possibilità buone, anche quando le situazioni non dipendono solo dalla nostra volontà.
RispondiEliminaUltimamente purtroppo mi sono familiari le immagini del tuo presente... Beh, non riguardano me direttamente ma una mia zia che negli ultimi mesi ci ha fatto prendere un sacco di spaventi, poveretta!
Ti mando un abbraccio e un sorrisone!
Anna
Un abbraccio grandissimo e il mio pensiero è sempre con te! Tua Thelma!
RispondiEliminaBeh io mi fermerei alle prime 4 fotografie. Le quattro stagioni in fotografia viste da uno spazio ristretto e limitato di una finestra, ma con l'immaginazione e la sensibilità si possono afferrare i particolari e le sensazioni. Arricchite poi da emozioni "...incorniciate dalle antiche finestre..." come ciò che hai scritto tu, il risultato è sicuramente poetico ed emozionante. Ciò rappresenta uno spirito forte e distaccato dal negativo e sempre volto al positivo! Buona vita. Ciao.
RispondiElimina