Entra anche tu NEL MONDO DI KRILU',
un viaggio nel mio mondo che potrai continuare visitando anche
il mio sito

venerdì 8 giugno 2012

Solidarietà per l'Emilia

Si moltiplicano in tutta Italia, anche nel mondo della musica, le iniziative di solidarietà in favore della popolazione emiliana colpita dal terremoto.

Eccone un esempio:



La locandina dell'evento


Riporto integralmente dal blog di Adriana Riccomagno:

L’Associazione Milleunanota è capofila dell’iniziativa albese volta a raccogliere fondi e materiale utile da destinare alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna. A tale scopo organizza un concerto benefico fissato per mercoledì 13 giugno dalle 20.30 in piazza Pertinace cui prenderanno parte numerosi artisti che si esibiranno gratuitamente per la causa: Beppe Giampà, Filippo Cosentino accompagnato da Max Molino e Carlo Gaia, oltre a giovani band albesi.
Due sono le modalità per contribuire: la prima, portare direttamente i generi di prima necessità quali: acqua, pannolini per bambini, pannolini per adulti, salviette per pulizia, creme per arrossamenti, giocattoli, latte in polvere, latte a lunga conservazione, piatti e bicchieri di carta, alimenti a lunga conservazione, indumenti intimi (SOLO NUOVI), indumenti per adulti (SOLO NUOVI), indumenti per bambini (ANCHE USATI), pasta, cibi in scatola, cibi per animali, coperte e materassini.
La seconda, effettuare una donazione che sarà consegnata insieme ai beni di prima necessità direttamente da Filippo Cosentino, presidente dell’Associazione Milleunanota, all’organizzazione Orgoglio emiliano (http://www.orgoglioemiliano.org).
Numerose attività albesi, oltre all’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, come sempre sensibile alle buone cause, hanno immediatamente aderito all’iniziativa e contribuiranno alla buona riuscita dell’evento; i giornali La Stampa, Gazzetta d’Alba e +eventi si sono impegnati a dare risalto all’iniziativa.Gli hashtag per seguire l’evento su Twitter sono #musicaperemilia e #orgoglioemiliano



Ma anche questo:




"Emilia: Live", così si chiamerà il live benefico che vedrà il 25 giugno sul palco dello Stadio Dall'Ara di Bologna le performances di numerosi artisti emiliano-romagnoli.
Oltre alla provenienza geografica e al forte legame con la zona colpita dal terremoto, i cantanti sono accomunati dal desiderio di aiutare la loro terra e di sostenere le persone che stanno vivendo la paura e il disagio, nonché il danno economico. Un aiuto concreto che verrà interamente devoluto a quanti hanno visto crollare case e posti di lavoro.
Il concerto sarà trasmesso anche su Rai Uno con Fabrizio Frizzi alla conduzione.

8 commenti:

  1. Avevo letto...viva ogni iniziativa pro terremotati.

    Bacioni, Krilù!

    RispondiElimina
  2. L'ho messo anch'io sul mio secondo blog sinfoniadivoci.blogspot.it
    Bella questa iniziativa.

    RispondiElimina
  3. Cara Krilù avevo letto il post di questo concerto pro terremotati, io essendo molto l'ontano non ho la possibilità di esserci, quanto mi piacerebbe... Spero proprio ad un successo e che molti possano essere presenti per dimostrare che l'Italia tutta è con loro.
    Un abbraccio forte forte amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. speriamo che arrivino aiuti concreti!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Spero ardentemente che nessuno faccia degli intrugli strani come era successo per l'Abruzzo...Ho un sacco, grande, pieno di abbigliamento dismesso dai miei figli, e molte cose hanno ancora il cartellino,....Le porterò alla caritas nella speranza che vadano ai terremotati ....

    RispondiElimina
  6. Gianna, Ambra, Tomaso, Lu, Grimilde, grazie per il vostro passaggio da questo post.

    RispondiElimina
  7. Grazie cara per aver diffuso l'iniziativa!

    RispondiElimina
  8. Assolutamente doveroso, cara Adriana.

    RispondiElimina

Vi prego di scusarmi se non sempre riuscirò a rispondervi e Vi ringrazio fin d'ora per la gradita visita e per i commenti che vorrete eventualmente lasciarmi.